Metabolismo: Ecco come riattivarlo

Il metabolismo cambia da persona in persona; Questo perché non tutti bruciano le calorie nello stesso modo. Esistono però dei trucchi per riattivare un metabolismo magari lento, in maniera efficace e senza troppi sforzi.

Come essere più snella, con la pancia piatta? In ogni pasto della giornata, è bene consumare un alimento proteico come carni bianche, pesce, uova, legumi, latte, yogurt o ricotta. E’ consigliato anche distribuire i pasti durante la giornata quindi a colazione magari si mangia qualcosa di più, mentre la sera si mangia meno. In tutto questo è bene anche fare attività fisica, in maniera regolare.

Non seguire le Diete Ipocaloriche: contare le calorie non fa bene a chi vuole perdere peso.Un altro trucco è quello di fare colazione, entro un’ora da quando si è svegli. E’ bene sapere che il pesce di mare e le alghe al posto della bistecca sono un’ottima soluzione per chi brucia poco e ingrassa.

Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te

4 thoughts on “Metabolismo: Ecco come riattivarlo

  1. LEGGETE IL LIBRO DI MATT TRAVERSO COME SCONFIGGERE IL DIABETE E POI FORSE AVREMO MENO PERSONE CHE SCRIVONO CONSIGLI SULLE DIETE SENZA SENSO E SENZA NESSUNA BASE SCIENTIFICA, LA DIETA MIGLIORE è QUELLA CHE FACCIO IO, MI ALZO ALLE 5 E CORRO A DIGIUNO 12 KM TUTTE LE MATTINE E POI MI CIBO DELLA CUCINA TRADIZIONALE ITALIANA MANGIANDO VERDURE E CEREALI INTEGRALI, ELIMINATA LA CARNE E I LATTICNI FORMAGGI ECC. VEDERTEE CHE RISULTATI, MA PER RIATTIVARE IL MTABOLISMO NON VI è NULLA COME UNA ATTIVITA’ FISICA AEROBICA CHE DURI ALMENO 1 ORA AL GIORNO CON LE PULSAZIONI ALMENO A 120, ALTRIMENTI NON SERVE A NULLA, SOLO LE DIETE NON BASTANO.

  2. si in effetti è importante l’attività fisica.. è bene svolgerla almeno mezzz’ora tutti i giorni.. no a cibi salati, carne rossa e fritti.. tanta acqua, verdura e frutta.. le mele sn un ottimo spuntino antifame 😉

  3. Certo l’attività fisica è importante, ma non solo quella aerobica; infatti anche attività anaerobiche possono portare molti benefici al nostro metabolismo in quanto stimolano maggiormente la produzione di tessuto muscolare: più muscolo si ha e più calorie si bruciano.

    La dieta per riattivare il metabolismo è importante che sia il più varia possibile e deve necessariamente contenere anche la carne che essendo la fonte principale di proteine nobili contribuisce in misura significativa alla costruzione di tessuto muscolare e quindi all’aumento del nostro metabolismo

  4. Bisogna anche fare l’amore, altrimenti si diventa ACIDI come Livio……..
    Corri un’ ora al giorno, ma poi ricorda di tornare a casa ogni tanto per fare ginnastica da camera, PATETICO !!!!!!!!!
    Certo che è utile l’esercizio fisico, ma non bisogna fissarsi così, SI VIVE MALE E POCO !!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *