Dimagrire con la dieta proteica: Pro e contro
Tra tutte le diete, quella di tipo proteico è una delle più efficaci. La sua efficacia è testata dall’utilizzo che ne fanno i culturisti e i palestrati.

La dieta proteica si differenzia dalle altre, perché le sue sostanze non vengono immagazzinate nel nostro corpo e quindi quelle in eccesso vengono eliminate. Le proteine hanno la capacità di saziare e di mantenere il tono muscolare.Esperti ritengono che una dieta a base di proteine, con il tempo può portare problemi ai reni, per questo è consigliabile bere molto, per pulirci dalle proteine in eccesso.
Una giornata tipo:
Prima colazione
2 fette di prosciutto
1 fettina di formaggio
1 bevanda calda
Merenda
2 fette di prosciutto o uno yogurt magro
Pranzo
Uovo o prosciutto + insalata
Carne magra alla griglia (minimo150 g ) + verdure cotte a vapore
Cena
Minestrone
Filetto di pesce (minimo 200 g) al cartoccio + verdure cotte a vapore
Per chi proprio non piace la dieta proteica, può provare la dieta mediterranea.
Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te
agata
Tutti i post di agataPost correlati
Dieta mediterranea: i pomodori aiutano a ridurre il rischio di ictus
Diete più cercate
Dieta Mediterranea – Dieta dukan – Dieta zona – Dieta Tisanoreica – Dieta Vegetariana – Dieta proteica – Dieta detox – Dieta in gravidanza – Dieta ipocalorica – Dieta dissociata – Dieta Alcalina – Dieta Dash– Dieta personalizzata – Dieta depurativa – Dieta atkins – Dieta del supermetabolismo – Dieta del minestrone – Dieta vegana – Perdere peso – Peso ideale – Dieta Calorie – Dieta equilibrata – Dieta per diabetici – Dieta veloce – Pancia piatta: come fare – Dimagrire senza dieta – Fame nervosa: rimedi
DA NON PERDERE







