5 Consigli psicologici per perdere peso

Nicci Micco

Una dei nutrizionisti più famosi nel mondo è Nicci Micco. L’esperta di dieta e alimentazione specializzata in controllo del peso attraverso pratiche di terapia cognitivo-comportamentale è l’Editor-at-Large del sito americano Eating Well. Nicci Micco attraverso i suoi studi e le sue ricerche sul ruolo e sull’ efficacia della terapia cognitivo-comportamentale nella perdita di peso ha reso pubblici quelli che sono i 5 punti psicologici fondamentali per rimanere in forma.

Questi sono i 5 consigli psicologici da mettere in pratica nel regime  alimentare di Nicci Micco per perdere peso e rimanere in forma:

 

  • 1. Mettere il cibo in piatti piccoli. In questo modo la mente si convincerà di mangiare tanto, nonostante la dieta
  • 2. Ogni piatto deve essere riempito per metà della sua grandezza con verdure. Le verdure sono alimenti ricchi di fibre e le fibre favoriscono il senso di sazietà.
  • 3. Per mangiare dire addio alle posate e utilizzare le bacchette. Nicci Micco consiglia di usare le bacchette per rallentare l’assunzione di cibo e la masticazione.In questo modo il soggetto a dieta è consapevole del cibo assunto e regola il senso di sazietà lentamente.

  • 4. Ogni pasto va iniziato con alimenti ricchi di acqua. La prima portata della vostra dieta dovrà essere una zuppa,l’insalata,il melone. In questo modo il senso di sazietà arriverà prima e si eviteranno le calorie in eccesso.
  • 5. Tenere un diario alimentare dove annotare quello che si mangia quotidianamente.

 

1 thought on “5 Consigli psicologici per perdere peso

  1. per avere successo nella perdita di grasso, devi padroneggiare la comunicazione con te stesso. Ci vorrà tempo per cancellare la vecchia programmazione, ma si può fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *