Bella Tutta! contro i chili superflui…..

La battaglia contro il peso, contro i chili di troppo è una cosa che si impara presto. Siamo costantemente, alla ricerca della dieta perfetta,della crema perfetta del “miracolo” che possa aiutarci a eliminare i nostri 5, 10 etc etc chili in eccesso.

Cosa fare per vivere meglio il rapporto con il proprio peso, con il cibo, con la bilancia e con le dieta? forse un libro può aiutare….

Bella Tutta! di Elena Guerrini non è il solito volume che dispensa consigli su come dimagrire. E’ la storia vera dell’autrice, che poi è anche, la storia di chiunque abbia trascorso l’adolescenza tra diete e amori “sfigati”

Questa la prefazione del libro Bella Tutta!:”Bella tutta! è una storia vera, la mia. Mia, della mia adolescenza e dei miei amori sfigati…È la storia mia e dei miei chili. Mia e della mia Pancia, con la P maiuscola. Mia e della mia gara con le diete. 

Solo dopo aver provato sessantotto diete diverse, contato per anni le calorie di ogni cibo ingerito, letto settanta manuali su come dimagrire per essere felici, ho deciso di essere felice lo stesso, senza dimagrire! Ho smesso di fare diete, non ho più comprato creme miracolose e pillole magiche, non ho fatto digiuni estenuanti seguiti da abbuffate svuotafrigo! E ho buttato quell’infido attrezzo sadomaso che è la bilancia. Un giorno mi sono svegliata e ho deciso che potevo impiegare quei soldi e quel tempo per me. Non soltanto per la mia linea o per combattere la cellulite, ma per me, per la mia persona tutta intera. Non è cambiato il peso, è cambiato lo sguardo.”

Bella Tutta! di Elena Guerrini è edito da Narratori Moderni ed ha un costo di
€ 15.20.

 

2 thoughts on “Bella Tutta! contro i chili superflui…..

  1. Mi piace l’idea dell’accettazione di sè a prescindere dal proprio aspetto fisico, quello è un messaggio positivo che va senz’altro diffuso.
    Non mi piace invece l’altro messaggio: quello di imparare a convivere con il peso in eccesso, e di imparare a conviverci quasi con gioia. Lo trovo sbagliato, non tanto a livello psicologico quanto a livello fisico.
    Il sovrappeso fa male, i chili in più nuociono alla salute; dimagrire non deve essere un’opzione, ma un must.
    Chi decide consapevolmente di rinunciare a dimagrire, rinuncia anche ad una buona fetta di salute.
    Semmai, dopo sessantotto diete fallite uno può iniziare a riflettere in modo costruttivo e a chiedersi se è il caso di cambiare strada. Rassegnarsi e aggirare il problema non è mai una soluzione.
    Giuliana

  2. ciao elena sono morena ho partecipato al concorso bella tutta 2012 prima edizione io vorrei far capire la mia bella esperienza che ho vissuto al concorso ti senti regina e tutti tutti i giorni devono essere regine anche se un pò di chili di troppo sai che ho passato un sacco di librerie a mantova e anche nei centri commerciali e non lo trovo, lo ordinato però non è giusto dobbiamo fare qualcosa per promuoverlo meglio e per far conoscere la cosa bella di accettarsi anche se sei in carne io ho vinto la fascia miss sexy bomb

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *