Ecco i cibi ipocalorici adatti per la vostra dieta

Quasi tutte le diete includono al suo interno cibi ipocalorici. Qualcuno però non sembra tener ben presente quali siano questi alimenti poveri di calorie. Ecco che quindi quest’oggi vogliamo proporvi una serie di cibi ipocalorici che potrete tranquillamente mangiare se avete intenzione di dimagrire.

Un’alimentazione corretta implica anche l’assunzione di calorie, bisogna praticamente integrare alimenti ipocalorici ad altri che hanno vari valori nutrizionali, altrimenti si rischia di incappare in qualche altro problema di salute.

I cibi ipocalorici per quel che riguarda il mondo delle bevande sono senza dubbio l’acqua e anche qualche tè particolare. Tutti gli altri tipi di bevande sono ricche di calorie e non adatte per chi ha intenzione di seguire una dieta sana ed equilibrata.

Tra le verdure invece la meno calorica è la cicoria, poi troviamo con leggero distacco scarola, il bamboo, il radicchio, la lattuga, i cetrioli, il sedano, i ravanelli e così via.

Tra i cibi di carne e pesce sicuramente quest’ultimo è il più leggero, mentre tra le varie carni si privilegiano quelle bianche purché siano prive di pelle.

Nel campo invece della farina bisogna affidarsi di più a quelle integrali, al riso e ai legumi, la farina bianca invece è più ricca di calorie.

Per quel che riguarda i condimenti l’olio e il sale dovrebbero essere totalmente aboliti in una dieta, spazio invece all’aceto e al limone, poveri di calorie.

Tra i formaggi meglio fare affidamento su quelli magri, lo stesso vale anche per lo yogurt.

Questi insomma sono alcuni alimenti che possono tranquillamente esser mangiati per poter perdere peso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *