I carboidrati da mangiare anche quando sei a dieta

PopCorn

Anche se molte diete prescrivono di non mangiare i carboidrati per poter dimagrire questo non è affatto vero. I carboidrati infatti si possono mangiare anche quando si è a dieta, l’importante è mangiare quelli giusti, senza esagerare con le porzioni. Vediamo dunque quali carboidrati puoi mangiare quando sei a dieta per dimagrire senza rinunce e soprattutto senza perdere mai il sorriso.

I Carboidrati che puoi mangiare anche quando sei a dieta

La Pasta integrale

È l’alimento simbolo dell’Italia e davvero noi non ci sappiamo davvero rinunciare! Allora non fartela mancare nemmeno quando sei a dieta, ma preferiscila condita con le verdure e soprattutto integrale. La pasta integrale infatti è l’ideale quando sei a dieta perchè presenta un contenuto di fibre tre volte maggiore rispetto quella raffinata, però è al tempo stesso gustosa e buonissima. Questo discorso vale anche per il pane, che ti consigliamo di preferire integrale quando sei a dieta. Le fibre infatti non solo saziano di più e spengono il senso di fame, ma soprattutto regolano il transito intestinale, stimolando la digestione e facendoti sentire subito più leggera.

La Quinoa

E’ un cereale gustosissimo con un sapore delicato ed è un’ottima fonte di fibre ( ce ne sono circa 2 grammi in ogni mezza tazza) inoltre contiene tante proteine e pochissime calorie. In questo modo ti sentirai subito sazia più a lungo e non mangerai altro. Prepara la quinoa cuocendola in due tazze di acqua bollente, per circa 2o minuti da quando ha raggiunto il bollore. La quinoa sarà pronta quando l’acqua sarà assorbita del tutto.

L’Orzo

L’orzo è un altro carboidrato da mangiare pure se si è a dieta. Puoi assaporare quello perlato o il parboiled, ottimo per preparare un primo piatto rapidamente e in pochi secondi. Tutte e due queste tipologie contengono della fibra solubile, che permette di mantenere dei buoni livelli di colesterolo nel tuo sangue.

Il Bulgur

Il bulgur è un grano duro germogliato che subisce un particolare processo di lavorazione. I chicchi di frumento sono cotti al vapore e poi seccati. Puoi prepararlo in pochi secondi mettendolo ammollo nell’acqua calda, è una ricca fonte di fibre tanto che una tazza ne ha addirittura 5 grammi.

I Popcorn

Se hai voglia di qualcosa di salato e non riesci a fermare la fame, puoi fare uno spuntino con i pop corn. Puoi mangiarne tre tazze piene per fare il pieno di fibre giornaliere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *