Dimagrire mangiando dolci

dieta dolci

Dimagrire mangiando dolci a colazione? Forse non lo sapete, ma si può perdere peso mangiando i tanti temuti dolci, basta consumarli a colazione.  Questa fatto si baserebbe su una ricerca scientifica effettuata dagli esperti dell’Università di Tel Aviv che hanno dimostrato con uno studio, come mangiare i dolci a colazione aiuterebbe le persone a perdere peso.

Dimagrire mangiando i dolci a colazione: la ricerca

L’Università di Tel Aviv ha realizzato uno studio su oltre 193 adulti obesi dimostrando come mangiare i dolci a colazione aiuterebbe molto a perdere peso. Infatti dopo la notte l’organismo ha la nacessità di avere molta più energia per poter affrontare la giornata e anche sopperire alle ore di digiuno della notte. In questo modo consumare dolci a colazione diventa una buona abitudine per la linea e la salute. La mattina poi il nostro metabolismo è molto più veloce per via della grelina, ossia l’ormone che aumenta al massimo il senso di fame.

Quali dolci mangiare a colazione

Ovviamente bisogna però saper scegliere i dolci giusti a colazione. Potete ad esempio consumare una bella crostata fatta in casa con la marmellata oppure una crema light, ma anche una torta paradiso, leggera, soffice e delicata. Si può anche assaporare una bella fetta di pane con qualche cucchiaio di marmellata o con della crema alla nocciola o al cioccolato amaro. Puntate anche sui muffin con mirtilli o all’arancia. Assaggiate anche le torte a base di carote e quelle con lo yogurt. Ottime anche le mousse di frutta oppure di creme. A colazione inoltre i più golosi possono guastare pure i croissant o delle porzioni di tiramisù con lo yogurt oppure con della frutta. Se avete il Bimby poi potete preparare tanti dolci light con il Bimby.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 4 Media: 4]