Collegati con noi

Come dimagrire con il latte di scagliola

Come dimagrire con il latte di scagliola

La scagliola è un ingrediente utilizzato per lo più per nutrire i volatili che sta però riscuotendo successo anche nell’alimentazione umana. Ebbene semplicemente macerando i semi di scagliola si può dar vita a un latte che aiuta l’organismo a liberarsi del grasso in eccesso!

Come dimagrire con il latte di scagliola- foto bevandevegetali.com

I semi di Phalaris canariensis contengono numerosi enzimi benefici che si comportano come antinfiammatori naturali su reni, fegato e pancreas, facilitano il processo digestivo e favoriscono la dissoluzione rapida dei grassi accumulati.

Potere dimagrante

Perdere i chili in eccesso si presenta come un percorso costruito su un buon regime alimentare, una regolare attività fisica e alcune buoni abitudini dirette a migliorare la qualità di vita e a massimizzare i risultati.

In questo senso, la scagliola è un super food capace di dissolvere i grassi, impedire il sovrappeso, prevenire l’invecchiamento cellulare e l’ipertensione e favorire l’equilibrio generale dell’organismo.

La lipasi e altri enzimi contenuti all’interno dei semi di scagliola conservano il compito di eliminare i grassi che si accumulano nel corpo.

Ma come beneficiare delle proprietà della scagliola? Ebbene gli esperti consigliano di consumare latte di scagliola, un composto delizioso che si ottiene solo dopo aver messo ammollo i semi per almeno 8 ore.

Come preparare il latte di scagliola per dimagrire

Come già accennato, preparare il latte di scagliola per dimagrire è davvero semplicissimo ed economico:

  • Comprare i semi di scagliola
  • Versare 5 cucchiai in una tazza d’acqua
  • Lasciare riposare per 8 ore
  • Mettere i semi nel frullatore con un po’ d’acqua
  • Frullare per qualche minuto
  • Lasciare filtrare il composto su un colino fitto per eliminare le bucce
  • Bere il latte di scagliola varie volte durante il giorno

Ottenere buoni risultati con il latte di scagliola è possibile solo se lo si introduce con frequenza all’interno della routine quotidiana, preferibilmente bevendo una tazza a digiuno e prima di ogni pasto.

Ovviamente, il latte di scagliola non può essere considerato un prodotto miracoloso per perdere peso, ma rappresenta un super food che consente di ridurre il grasso in eccesso in poco tempo e ottimizzare gli sforzi di dieta ed esercizio fisico.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 1 Media: 3]

Laureata in Informazione e sistemi editoriali, appassionata di regimi alimentari e animata dalla voglia di trovare la ricetta perfetta per uno stile di vita sano.

Lascia un commento

Non perderti questi consigli