Come perdere peso con la bevanda a base di tè verde, ananas e cannella

Qualche chilo di troppo e la forma fisica perduta spingono le persone in sovrappeso a seguire una dieta ipocalorica e una routine di esercizi fisici per ritrovare la forma fisica perduta. E se esistessero dei metodi integrativi alla dieta per perdere peso? Ecco che arriva in aiuto bevanda a base di tè verde, ananas e cannella!

Perdere peso con la bevanda a base di tè verde, ananas e cannella- foto runningatom.com

Gli aiuti extra possono contribuire a migliorare il metabolismo, bruciare più grassi e ottenere risultati apprezzabili, fermo restando che non esistono metodi miracolosi per perdere peso e che la silhouette si recupera solo con sforzo e costanza.

Ma quali sono le proprietà della bevanda a base di tè verde, ananas e cannella? Perché aiuterebbe a perdere peso?

Bevanda a base di tè verde, ananas e cannella

La bevanda a base di tè verde, ananas e cannella non è altro che una bevanda detox capace di sollecitare il dimagrimento senza incappare in deficit nutrizionali o reazioni particolari.

I principi attivi contenuti in ogni ingrediente lavorano sinergicamente per stimolare il lavoro del metabolismo e spingere l’organismo a utilizzare i grassi come fonti di energia.

  • Tè verde – Il superfood dimagrante preserva la capacità di bruciare grassi e calorie grazie a un mix di potenti antiossidanti, combattere la ritenzione idrica e promuovere il processo di filtrazione delle tossine nel sangue.
  • Ananas – Il basso apporto calorico e il mix di vitamine, sali minerali e sostanze antiossidanti rendono l’ananas un frutto capace di rafforzare il sistema immunitario, migliorare il ritmo metabolico, agire come potente diuretico naturale e antinfiammatorio e conferire un alto potere saziante.
  • Cannella – Le proprietà della spezia vanno dall’azione antiossidante contro i radicali liberi al miglioramento del processo metabolico, passando per il controllo del livello di glucosio nel sangue alla rimozione delle tossine presenti nei vasi linfatici.

Come preparare la bevanda a base di tè verde, ananas e cannella

Questo ottimo integratore dietetico a base di tè verde, ananas e cannella contribuisce a dire addio ai chili in eccesso in modo intelligente.

Ingredienti

  • 250 ml acqua
  • ½ cucchiaino di cannella n polvere
  • 1 cucchiaino di tè verde
  • 2 fette di ananas
  • 2 cucchiai di miele

Preparazione

Tutto quello che bisogna fare per preparare la bevanda a base di tè verde, ananas e cannella è bollire l’acqua, aggiungere la cannella e lasciare sobbollire per circa 2 minuti prima di aggiungere il tè verde.

È  necessario estrarre il succo dalle fette di ananas, mentre si fa riposare l’infuso più o meno per 10 minuti, e aggiungerlo insieme a due cucchiai di miele solo quando è diventato tiepido.

È sufficiente mescolare bene e assumere l’infuso tiepido massimo due volte al giorno per almeno 3 volte a settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *