Home Dimagrire La dieta del brodo funziona? Opinioni e ingredienti della dieta dei 21...

La dieta del brodo funziona? Opinioni e ingredienti della dieta dei 21 giorni

La dieta del brodo o Bone Broth Diet è una dieta che promette di far perdere fino a 6 chili in soli 21 giorni con la ricetta della nonna sempre pronta a contrastare i malanni di stagione, rinforzare le difese immunitarie e riscaldare il cuore. Scopriamola insieme!

Dieta dimagrante del brodo- foto dobruchut.azet.sk

Il brodo viene considerato un alleato del benessere non solo per la ricchezza di proteine, vitamine e minerali ma soprattutto perché svolge un’azione di relax che migliora il benessere generale e porta alla mente ricordi dell’infanzia.

Dieta del brodo: cos’è e come funziona

Negli ultimi anni, la nutrizionista e naturopata Kellyann Petrucci ha scritto un libro, diventato presto un best seller Bone Broth Diet, in cui consiglia ricette per preparare un brodo miracoloso e propone una dieta di 21 giorni che promette di far perdere fino a 6 chili.

Il punto di forza della dieta americana è sviluppare una serie di benefici che rimettono in forze il corpo: capacità antinfiammatorie, potere nutrizionali, elevato quantitativo di collagene e proprietà depurativa.

In pratica il brodo solletica le papille gustative, riscalda il cuore e rifornisce il corpo di nutrienti essenziali per prevenire il lassismo dei tessuti connettivi, combattere la ritenzione idrica e migliorare le funzioni biologiche.

La dieta dei 21 giorni prevede 5 giorni di alimentazione con cibi antinfiammatori e due giorni di mini-digiuno a base di brodo.

Nei cinque giorni lo schema si ripete: a colazione (una porzione di proteine, una di grassi e una di frutta) e a pranzo e a cena (una porzione di proteine, due porzioni di verdure e una porzione di grassi).

Nei giorni di solo brodo si può bere fino a 5 tazze di brodo e aggiungere uno spuntino ovvero una cena leggera alle sette di sera.

I giorni del mini-digiuno possono essere scelti in base alle esigenze personali e non devono cadere sempre negli stessi giorni della settimana.

Nella dieta della nutrizionista per dimagrire è importante che i giorni di mini-digiuno siano separati da uno o due giorni di alimentazione normale come il lunedì e il giovedì.

Ingredienti da utilizzare

Il libro di Kellyann Petrucci indica diverse ricette del brodo miracoloso a base di ingredienti diversi, ma tutti cotti in due momenti ovvero prima per 15 minuti e poi per 30 minuti: ossa della carcassa di 3 o 4 polli, 6 o 8 zampe di pollo o 1 di maiale, 1 pollo intero e le ali o le cosce di un pollo e così via.

In tutte le ricette del programma per dimagrire di Kellyann Petrucci è importante coprire gli ingredienti di acqua per aiutare le ossa a rilasciare tutto il collagene e i nutrienti contenuti.

Cibi da evitare

La dieta del brodo, però, impone il divieto di consumare cibi come cereali, prodotti a base di mais, oli industriali, dolcificanti artificiali, latte e derivati, zuccheri, cibi confezionati, legumi, patate bianche e alcool.

Le proprietà del brodo e l’esclusione di taluni prodotti industriali permette di perdere peso in modo sicuro ed eliminare i crampi della fame, uno dei maggiori responsabili degli sgarri alimentari.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 6 Media: 2,5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.