Come dimagrire con il bicarbonato di sodio

Abbiamo imparato a sostenere la dieta dimagrante con alcune rimedi naturali e bevande detox, e il bicarbonato non fa eccezione grazie alle sue capacità digestive e depurative. Ma come dimagrire con il bicarbonato di sodio?

Bicarbonato per perdere peso- foto ricettasprint.it

Il bicarbonato di sodio, usato per gli impieghi in ambito medicinale e casalingo, ha conosciuto una recente notorietà nei trattamenti del sovrappeso.

Le proprietà del bicarbonato di sodio stimolano i processi fisiologici che permettono di perdere i chili di troppo, anche se i risultati variano da persona a persona.

Proprietà del bicarbonato di sodio

La conoscenza delle proprietà del bicarbonato di sodio aiuta ad accogliere l’utilizzo di questo ingrediente nella lotta contro il sovrappeso.

La polvere bianca con formula chimica NAHCO3 che viene usata per favorire la lievitazione dei prodotti da forno, per disinfettare frutta e verdura e per migliorare la bellezza naturale della pelle riserva una serie di benefici nella perdita di peso.

Il bicarbonato di sodio può essere usato come un integratore alcalino che non solo per combattere l’acidità di stomaco ma favorire la perdita di peso.

La dieta alcalina evita un ambiente acido in cui il muscolo si consuma e i grassi tendono ad accumularsi, regolarizza il PH del corpo, migliora l’ossigenazione cellulare e tiene sotto controllo la produzione eccessiva di succhi gastrici e il transito intestinale lento.

Sostanzialmente il bicarbonato di sodio, migliorando la digestione e contribuendo all’eliminazione dei rifiuti dal corpo, risulta un valido alleato per ottenere un addome più piatto e tonico.

Come dimagrire con il bicarbonato di sodio

È possibile utilizzare il bicarbonato di sodio per perdere peso nella misura in cui si sceglie di usarlo da solo oppure di miscelarlo con altri ingredienti.

Possiamo beneficiare delle proprietà dimagranti del bicarbonato di sodio, grazie a diverse ricette per perdere peso. Sebbene anche da solo sia un valido alleato, sono molti i vantaggi quando lo si utilizza insieme ad altri ingredienti dimagranti.

  1. Bicarbonato di sodio e limone

La miscela a base di bicarbonato di sodio e limone promette di aumentare le proprietà alcaline, disintossicare l’organismo e migliorare la digestione.

Tutto quello che bisogna fare per creare la combinazione di prodotti brucia grassi è versare 2 cucchiaini di bicarbonato di sodio e 2 cucchiai di succo di limone in un bicchiere di acqua tiepida, mescolare gli ingredienti fino a esaurire l’effetto effervescente e bere a digiuno ogni giorno.

  1. Bicarbonato di sodio e succo di pompelmo

In questa combinazione brucia grassi, il pompelmo con poche calorie, fibre e componenti antiossidanti riesce a depurare il corpo e a decomporre il grasso grazie all’azione combinata del bicarbonato di sodio.

La miscela brucia grassi con effetto saziante si prepara mescolando bicarbonato di sodio, un bicchiere di succo di pompelmo e mezzo bicchiere d’acqua e bevendo la bevanda a digiuno, almeno 3 volte a settimana.

  1. Bicarbonato di sodio e aceto di mele

La miscela di bicarbonato di sodio e aceto di mele contribuisce a regolarizzare il PH dell’organismo in caso di dieta troppo acida e ricca di grassi.

Il bicarbonato di sodio e l’aceto di mele migliorano il processo digestivo e limitano la formazione di accumuli di grasso in zone critiche.

È sufficiente aggiungere un cucchiaino di bicarbonato di sodio, un quarto di tazza di aceto di mele e 2 tazze di acqua in una caraffa, mescolare con un cucchiaio di legno e consumare la bevanda ogni giorno 30 minuti prima di fare colazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *