Home Dimagrire Come dimagrire facilmente con la dieta social

Come dimagrire facilmente con la dieta social

La decisione di intraprendere un percorso di dimagrimento deve fare i conti con costanza, sforzo e sacrificio, ma tutto diventa più semplice quando si condivide la stessa esperienza. È così che nasce l’idea della dieta social!

Dieta social- foto voila.life

La dieta social parte dal presupposto che la condivisione dello stesso intento rende molto più semplice il raggiungimento della meta.

Il regime alimentare ideato dal dottor Pier Luigi Rossi e promossa dal team della giornalista Rosanna Lambertucci non si basa sul taglio delle calorie come accade per altre diete, ma presuppone un cambiamento che interessa le abitudini di vita.

La strategia nutrizionale punta a far ritrovare il peso forma e a conquistare una buona autostima semplicemente condividendo un programma dietetico con altre persone e seguendo il supporto esperto messo a disposizione degli iscritti alla dieta social.

L’iscrizione al gruppo Facebook ufficiale diventa l’accesso a un universo in cui è possibile scambiare opinioni e confrontare i risultati passo dopo passo.

Dieta social: Come funziona

Come è facile intuire, la dieta social può essere costruita intorno a un programma alimentare messo a disposizione gratuitamente e diete attivabili mediante abbonamento.

Il programma social permette di far luce su diversi approfondimenti e dubbi e di chiedere una consulenza personalizzata.

Gli iscritti possono usufruire delle cosiddette ricette “perdi-peso” e ciascun programma dietetico viene sostenuto da un percorso fitness appositamente studiato.

Dopo il percorso di dimagrimento, poi, è possibile seguire una dieta di mantenimento che prende in considerazione le preferenze alimentari.

Tutti coloro che non riescono a seguire il programma alimentare previsto possono sfruttare un piano di recupero.

Costi

Il modo migliore e completo per seguire la dieta social e iniziare a condividere i risultati è sottoscrivere un abbonamento completo di supporto, condivisione e consulenza.

Non è esclusa, però, la possibilità di provare la dieta social mediante un percorso di dimagrimento gratuito a cui si accede semplicemente iscrivendosi al gruppo Facebook ufficiale.

Efficacia e limiti

La dieta social riserva diversi benefici imputabili all’assenza di un calcolo calorico di un regime alimentare fatto di rinunce alimentari.

L’efficacia della dieta risiede nell’opportunità di portare avanti un obiettivo comune condividendo dubbi e risultati con quelli che diventano a tutti gli effetti dei compagni di viaggio e dei motivatori eccellenti.

Il problema della dieta social è il distacco da una dieta dimagrante individuale stilata in base ad abitudini, esigenze particolari e parametri fondamentali come colesterolo, glicemia o sideremia, a meno che non si acceda ai servizi in abbonamento.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 2 Media: 3]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.