3 decotti dimagranti e depurativi per dimagrire naturalmente

Quante volte ci avete sentito parlare di bevande detox e tisane depurative come di validi alleati nella dieta? Ebbene oggi scopriamo ben 3 decotti dimagranti e depurativi per perdere qualche chilo in modo naturale.

Dimagrire- foto slimspaplayadelcarmen.com

Alla base delle bevande detossinanti e depurative vi è la conoscenza delle proprietà dei singoli ingredienti (erbe, spezie, frutta o verdura) nella prospettiva di influenzare positivamente i risultati del percorso dimagrante.

Gli amanti dei rimedi naturali sapranno già come combinare le proprietà depurative dei singoli elementi mentre per tutti gli altri è necessario fare luce su alcuni decotti dimagranti e depurativi efficaci.

3 decotti dimagranti e depurativi

Semi di finocchio- foto unisima.com

Come fare per bruciare calorie, eliminare i liquidi in eccesso e depurare i tessuti? Basta prendere in considerazione il decotto a base di bardana e curcuma, il decotto zenzero, piccioli di ciliegio e limone e il decotto tarassaco e semi di finocchio.

Non resa che scoprire come preparare questi 3 decotti dimagranti e depurativi e imparare a utilizzarli al meglio per perdere peso in modo intelligente!

Decotto bardana e curcuma

Il decotto bardana e curcuma promette di abbassare il livello di zuccheri nel sangue ed evitare l’accumulo di grasso adiposo.

Tutto quello che bisogna fare è portare a ebollizione una tazza di acqua, aggiungere un cucchiaio raso di radice di bardana, lasciare bollire per un paio di minuti, togliere dal fuoco e aggiungere un cucchiaio di curcuma in polvere prima di lasciare in infusione per 3 minuti.

La bevanda dimagrante deve essere filtrata e bevuta calda o a temperatura ambiente, magari assaporandola con un cucchiaino di miele di lavanda.

Decotto zenzero, piccioli di ciliegio e limone

Qualche tempo fa avevamo scoperto come dimagrire con il decotto a base di peduncoli di ciliegio mentre ora facciamo luce su una variante, quella con zenzero, piccioli di ciliegio e limone.

In questo caso bisogna portare a ebollizione 500 ml di acqua e un paio di cucchiai di piccioli di ciliegio, lasciare bollire per 5-7 minuti, togliere da fuoco, lasciare in infusione per altri 5 minuti e unire un cucchiaio di zenzero fresco e due cucchiaini di buccia di limone grattugiato.

Dopo il tempo di infusione è sufficiente filtrare la bevanda e berla durante il giorno, dolcificandola a piacere con un cucchiaino di miele di Acacia o miele di lavanda.

Decotto tarassaco e semi di finocchio

La combinazione tra tarassaco e semi di finocchio è perfetta per sciogliere i grassi ed eliminare i liquidi e le tossine del corpo. Come fare?

Non bisogna far altro che portare a ebollizione 200 ml di acqua, unire un cucchiaino raso di radice di tarassaco, lasciare sobbollire per 5 minuti, togliere dal fuoco e unire un cucchiaino di semi di finocchio pestati.

Dopo 3 minuti di infusione, poi, occorre filtrare il decotto e berlo a temperatura ambiente, aggiungendo a piacere un cucchiaino di miele di Acacia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *