I macchinari in palestra

Se il tuo obiettivo è dimagrire rimodellando la tua silhouette uno degli allenamenti più efficaci è quello con le macchine in palestra.

Soprattutto per chi non ha mai praticato uno sport, l’esercizio a corpo libero è poco indicato perchè non sempre viene eseguito mantenendo la postura corretta, mentre le macchine, costringono ad effettuare dei movimenti guidati e controllati.

Se sei alle prima armi, entrando in una palestra puoi rimanere disorientata dall’elevato numero di macchinari presenti; in realtà, esse possono essere raggruppate in due categorie:

  1. le attrezzature per il cardiofitness: in questa categoria rientrano il tapis roulant per correre, la cyclette, il cross-trainer (che simula i movimenti dello sci di fondo) e lo stepper (che esegue un movimento analogo a quello effettuato quando si salgono le scale). Queste macchine aumentano la resistenza alla fatica e favoriscono il dimagrimento;
  2. le attrezzature che utilizzano i contrappesi: rientrano la macchine per potenziare i glutei, quella per i pettorali, quella per i dorsali e per la parte anteriore delle cosce. In base a come vengono utilizzate, queste macchine, permettono di eseguire allenamenti di solo potenziamento muscolare o di cardiofitness e tonificazione insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *