Le diete fai-da-te sono un fallimento

Hai un appuntamento e vorresti indossare quel magnifico vestito acquistato un pò di tempo fa. Lo provi, ma non abbottona più… è il panico. Un solo pensiero: dimagrire a tutti i costi per sentirsi più belle e snelle.

La tentazione più forte è quella di saltare qualche pasto, rinunciare alle golosità, ridurre le quantità degli alimenti… fermati!

Uno studio effettuato da due ricercatrici dell’ “Università della California“, ha confermato che le “diete fai da te” sono un fallimento.

Rinuce e sacrifici inutili, a discapito della linea e della salute. Se inizialmente si può arrivare a perdere anche il 10% del proprio peso corporeo, nel giro di qualche anno, nel 75% dei casi, si riprende il proprio peso con gli interessi, aumentando il rischio di sviluppare il diabete e malattie cardiovascolari (ictus e infarto).

Si tratta del tanto temuto “effetto yo-yo” che pare non lasci scampo. Insomma, per dimagrire e mantenere i risultati raggiunti, l’unica soluzione è quella di seguire, con costanza, un’alimentazione equilibrata e completa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *