Dimagrire con facilità

Perdere peso non è impossibile: basta avere dei piccoli accorgimenti in cucina e durante i pasti. Ti forniamo i migliori trucchi per terminare la tua dieta ottenendo i risultati desiderati:

  • cucina in modo sano e leggero: la cottura al forno, alla griglia, al cartoccio sono metodi che permettono di ridurre le quantità di grasso, preservando i nutrienti; condisci poi con un filo di olio d’oliva e erbe aromatiche;
  • scatena la fantasia decorando i tuoi piatti: a tal fine, di grande aiuto in cucina sono la lattuga, i pomodori e le carote che rendono vivaci e appetitosi anche i piatti più scialbi;
  • non mangiare mai nelle coppe: per abitudine si mangia tutto quello che c’è nel piatto, indipendentemente dall’appetito. Utilizzare piatti piccoli aiuta a non esagerare e a controllarsi;
  • non saltare nessun pasto: l’ideale è consumare cinque pasti al giorno colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena. Questo ti permetterà di evitare gli improvvisi attacchi di fame e aiuta il tuo metabolismo a bruciare le calorie lentamente e con più efficacia;
  • mangia lentamente: ciò ti pemetterà di assoporare meglio quello che mangi, produrrà un maggiore senso di sazietà e migliorerà la digestione; poichè essa inizia con la masticazione e l’insalivazione degli alimenti, si realizza meglio quando tutto ciò avviene lentamente.

20 thoughts on “Dimagrire con facilità

  1. Ciao sono con paura,perche ho cambiato i modo da mangiare,adesso sono troppo grassa.Manggio molto dolce,biscotti,tutti giorni al pranzo pasta.Vorrei cambiare,però me manca aiuto.
    In quanto tempo posso perdere 10kg,sè faccio davero una dieta,posso lasciare di manggiare pasta o non???
    Quale è meglio corsa o caminare per dimagrire???
    Grazie mille!!!

  2. Ciao Bery, seguire una dieta significa seguire regime alimentare sano ed equilibrato, pertanto non bisogna eliminare nessun alimento, ma mangiarli con moderazione. La pasta a pranzo nella dieta va benissimo! Va bene anche qualche dolcetto ogni tanto, senza però esagerare! Il tempo necessario per perdere 10 kg varia da soggetto a soggetto, a seconda di come il corpo risponde al nuovo stile alimentare. Se ti piace, è meglio una corsetta, ma va bene anche una passaggiata a passo sostenuto: l’importante è fare un pò di attività fisica. 🙂 Un bacio.

  3. Ciao admin,

    Sono contenta per la risposta,ho cominciato la corsseta e credo che adesso sarà tutto bene…Manggio di meno la pasta in pranzo,dolceto ho provato non manggiare oggi.

    Grazie ,un bacio a te!!!!

  4. ciao!!! mi kiamo alice… volevo sapere se x dimagrire e seguire 1 dieta è possibile anke selezionare dei cibi… e se si c’è in qst sito 1 pagina kn i cibi da selezionare… ??? rispondi please!!! ciao

  5. Cara Alice, quando si segue una dieta (a meno che non ci siano particolari problemi), l’alimentazione deve essere varia…nessun alimento va totalmente eliminato; si tratta di mangiare in modo equilibrato; gli alimenti vanno cotti in modo più salutare (al forno, alla griglia…). Per dimagrire non bisogna privarsi di alcuni cibi, ma mangiarli in modo corretto.

  6. ciao.
    mi chiamo irisa. non sono grassa, ho un bel fisico però in questo periodo dell’anno tendo sempre a mettere un pò di pancia. non riesco a controllarmi, non lo so perchè. come posso fare per distrarmi dal cibo? il problema del cibo c’è l’ho in alcuni periodi dell’anno e non sempre.
    grazie mnille in anticipo per la irsposta!!!

  7. Cara Irisa, ti consiglio di svolgere qualche attività che ti tenga impegnata nei momenti in cui hai un attacco di fame: fai una passaggita in centro, vai a trovare un’amica, fai una passeggiata in bici… il segreto sta nel tenere occupata la mente, distraendola dall’idea di mangiare!

  8. le festività natalizie mi han regalato ben 2 kg in più, fortuna che non ho esagerato, altrimenti… avendo avuto in passato problemi di tiroide ci sono alimenti che rallantano il metabolismo? Il medico mi ha sempre detto che avrei avuto un metabolismo rallentato, il pb è che ora ho 9 kg da perdere e non ci riesco…consigli? garazie daniela

  9. Ciao m kiamo antonella e sn una studentessa universitaria per questo non ho tempo di andare in palestra!vorrei perdere 6-7 chili, non importa in quanto tempo perche c tengo a dimagrire in salute xò non riesco a trovare una dieta opportuna,io ben o male amo mangiare di tutto,dalla pasta alla carne, pesce ecc. xò faccio fatica a digerire latticini!poi, sarà per gli esami ma ho spesso una fame nervosa e quindi m ritrovo a mangiare di tutto e, ahimè, sprattutto il pomeriggio e la sera(spesso mi capita di non riuscire ad addormentarmi se ho fame).
    mi potreste dare qualke consiglio?
    grazie di cuore Baci

  10. Ciao Antonella, non immagini quanto ti capisco! Sono anche io una studentessa universitaria, non ho mai il tempo per andare in palestra, tra lezioni, esami e impegni vari… Durante il periodo degli esami poi è una stragedia: ho sempre voglia di qualcosa (soparttutto dolci). Ultimamente però cerco di soddisfare questi desideri mangiando frutta (mele, arance..)… Funziona!! 🙂 Per la dieta, potresti provare la dieta mediterranea, è equilibrata e basata su alimenti salutari. Un bacio, in bocca al lupo per tutto!

  11. CIAO.MI CHIAMO LOREDANA E HO BISOGNIO D’AIUTO.IO NN SO PIU KE COSA CREDERE PKE NN OSTANTE NN MANGIO I DOLCI QUASI MAI,ATTIVITA FISICA FACCIO 5 VOLTE ALLA SETTIMANA MA IL PROBLEMA E KE A VOLTE DIMAGRISCO MANGIANDO E A VOLTE INGRASSO SENSA A SAPERE XKE.NN SONO GRASSA MA HO PRESO 4 K IN PIU E NN RIESCO A DIMAGRIRE…LA PANCIA E IL PUNTO KE MI DA FASTIDIO DI PIU…E CI SONO DEI GIORNI KE MANGEREI DI TUTTO TRA NE I DOLCI..KE DEVO FARE?KE DIETA DEVO SEGUIRE?VI PREGO AIUTATEMI.SCUSATE SE NN HO SCRITO TANTO BENE MA SONO STRANIERA GRAZIEEEEEEEEEE………….

  12. aiuto!ho bisogno di dimagrire al più presto!sono alta 1,63…prima pesavo 63-64 kg ma ora…nn so come ne peso 70…credo sia a causa dello stress…il cibo è lo stesso di prima…come fare per tornare come prima??vi prego aiutatemi sono disperata…

  13. Ciao a tutti, il mio problema è che ho messo su nel giro di pochi mesi ben 6 kg, non mi entrano più i vestiti di prima e mi vien solo da piangere.
    Evito di mangiare dolci e carboidrati ma tutto il resto che butto giù si va a depositare sulla mia pancia e sui fianchi.
    Come faccio a perdere peso, e anche in poco tempo?
    Grazie

  14. ciao vorrei dimagrire di pancia e di cosce ,soffro di ipotiroidismo ciao e grazie!

  15. ciao.. sono kiara… volevo kiederti.. ora io peso 120 kg circa.. e vorrei perdere circa 40 kg.. vorrei riuscirci in 5 o massimo 6 mesi.. pero non so da dove cominciare.. mi potresti dare un aiuto? riapondi presto e grazie in anticipo!

  16. Ciao ragazze!!!
    Volevo dirvi che non basta solo di seguire una dieta…ma anche di fare sport..per esempio 3 volte alla settimana..
    Io mangio di tuto ma senza esagerare…faccio sport -4 volte alla settimana e prendo ogni mattina le pillole per dimagrire reductil…e in un mese sono riuscita a perdere 5 kg.:p
    Voglio perdere ancora 4kg e saro aposto:)
    baci

  17. Ciao, aiutooooooooooooooooo, oggi peso 78 kg e non riesco a perdere peso perche ho ipotiroidismo, e mangio di tutto, ma non in esagero… mi sento enorme, ho ingrassato tanto, gambe, bracci, faccia, pancia, mi piacerebbe perdere 10/12 kg… Existe una dieta specifica per il mio problema? Se si, mi puoi andare per e-mail… Grazie mille, Adiana

  18. ciao,
    sn francesca,ho 13 anni e peso 45 kili,vorrei dimagrire.Anke se le persone mi dicono ke sn magra,io mi sento una cicciona cm faccio?????? aiutooooo!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *