Addio colesterolo e reumatismi

Dai semi della “Cannabis sativa” si ottiene l’olio di canapa, ricco di sali, vitamine e Omega 3 e 6, molto preziosi per la salute; tale olio, dal delicato sapore di nocciola, oltre ad essere utilizzato su pesce, zuppe e insalate, può essere un ottimo rimedio per liberare il sangue da colesterolo e trigliceridi.

A dimostrarlo sono stati alcuni ricercatoti dell’Università di Kuopio (Finlandia) che ne hanno sperimentato i suoi effetti: ad un campione di pazienti aventi un alto tasso di colesterolo, hanno somministrato per un mese, come integratore, l’olio di canapa. Al termine dell’esperimento, in tali soggetti, si è rilevato una riduzione del livello di grassi ematici.

L’assunzione di un cucchiaino di olio di canapa al giorno, oltre a ripulire le arterie, aiuta a prevenire i reumatismi, ed ha elevate virtù antinfiammatorie; infine, essendo ricco di acidi grassi essenziali, calcio, magnesio e potassio è un valido ricostituente psicofisico, svolgendo un’azione protettiva anche nei confronti dell’osteoporosi.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 6 Media: 4.5]