Chicory per evitare le abbuffate

La cicoria selvatica è una pianta erbacea perenne, apprezzata per le sue radici amare; presenta delle foglie allungate, seghettate e dei bellissimi fiori di color azzurro, simili alle margherite, con cui si prepara l’essenza floreale di Chicory.

Si tratta di un rimedio utile per tutti coloro che sfogano a tavola le frustrazioni affettive, illudendosi di trovare nel cibo e nei dolci un appagamento alle delusioni della vita quotidiana, con il risultato di sviluppare una golosità eccessiva e conseguenti problemi di sovrappeso.

Chicory è efficace anche nelle donne in caso di squilibri ormonali che provocano un ciclo irregolare e nelle persone che soffrono di stipsi (abituale o episodica), difficoltà digestive e gonfiore addominale.

Come assumerlo

Versa 2 gocce di Chicory in una boccetta con contagocce da 30 ml; aggiungi 2 cucchiaini di Brandy, poi riempi con l’acqua minerale naturale.

Per ottenere dei benefici, assumine 4 gocce 4 volte al giorno, lontano dai pasti per almeno 3 settimane.

Ottimo anche per i massaggi

In caso di cellulite, ritenzione idrica o gonfiori localizzati, aggiungi 3-4 gocce dell’essenza floreale di Chicory ad un cucchiaio di olio o alla tua crema basa: massaggia sulle zone interessante con movimenti circolari, due volte al giorno per un mese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *