Esercizi per un girovita perfetto

Avere un girovita perfetto non è un sogno! Basta seguire, con costanza, un programma di fitness specifico.

Ripeti due volte alla settimana, per un mese, gli esercizi che ti proponiamo e vedrai che il tuo girovita diminuirà di 2 cm! Non solo: i fianchi si assottiglieranno e migliorerà anche la mobilità della colonna vertebrale.

In piedi, con la schiena ben dritta, esegui dei movimenti circolari con la testa fino a compiere un giro intero: ripeti 5 volte per ogni direzione.

Per eliminare il grasso superfluo: seduta a terra, gambe divaricate, schiena dritta e braccia rivolte verso l’esterno. Ruota il busto verso destra, portando la mano sinistra sulla coscia opposta (la testa ruota insieme alle braccia). Resta in questa posizione 1 minuto, poi esegui la torsione dall’altro lato. fai 5 serie da 20 ripetizioni.

In piedi, con le gambe divaricate. Con la mano sinistra a terra, al centro delle gambe, ruota il busto e porta il braccio destro verso l’alto. La testa deve seguire la mano sollevata. Mantieni la posizione per 1 minuto, poi ripeti dall’altro lato. Esegui 5 serie da 10 ripetizioni.

In piedi, con le gambe divaricate, porta le braccia dietro la schiena ed incroci le dita delle mani. Solleva le braccia e ruota a destra il busto e la testa. Resta così per 1 minuto, poi ripeti dall’altro lato. Esegui 5 serie da 20 ripetizioni.

Distesa a terra sulla schiena, braccia e mani aperte poggiate sul pavimento. Solleva la gamba destra verso l’alto, ruota il bacino fino a portare il piede destro a terra, sul lato opposto. Mantieni la posizione per 30 secondi, poi ripeti con l’altra gamba. Esegui 5 serie da 20 ripetizioni.

Distesa a terra sulla schiena, mani dietro la nuca, gambe flesse e sollevate. Solleva il busto cercando di avvicinare il più possibile la nuca alle ginocchia. Torna nella posizione iniziale. Ripeti 20 volte.

Distesa a terra sulla schiena, mani dietro la nuca, gambe flesse a 90°: solleva le gambe piegate  e il busto cercando di raggiungere la massima chiusura. Ripeti 20 volte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *