Home Dimagrire Una spezia dimagrante

Una spezia dimagrante

Nella medicina indiana, il pepe è considerato un valido aiuto nei casi di obesità e di metabolismo lento; gli studi e le numerose ricerche scientifiche, hanno confermato le proprietà dimagranti di questa spezia, molto utilizzata nella cucina italiana, portando alla creazione di integratori da utilizzare un caso di sovrappeso dovuto al metabolismo lento.

Il pepe nero contiene la piperina, una sostanza che stimola la termogenesi, fattore chiave nel controllo del peso in quanto permette d bruciare più calorie, aumenta l’assorbimento dei principi nutritivi contenuti nei cibi (minerali e vitamine) e contribuisce ad eliminare l’adipe accumulata.

L’utilizzo del pepe nei tuoi piatti, aiuta a bruciare circa il 10% in più delle calorie apportate dalla stessa pietanza.
La perdita di peso può avvenire anche in seguito all’assunsione degli integratori: si consiglia di non assumerne più di 5 mg al giorno, prima dei pasti; affiancata ad una dieta dimagrante, permettono di perdere 3 chili in tre settimane. E’ sconsigliata l’assunzione degli integratori durante la gravidanza o in caso di gastrite e ulcere. Prima di utilizzarlo è bene consultare il parere del proprio medico di fiducia.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 6 Media: 4]