Dallo spinning e dal fitboxe nasce la SpinnBoxe

Dall’unione di due discipline, lo spinning  e la fitboxe, nasce una nuova attività rientrante nella categoria fitness che prende il nome di SpinnBoxe.

La SpinnBoxe è un disciplina di nuova concezione, efficace e divertente allo stesso tempo, che unisce i benefici dell’una e dell’altra attività.

Questo perchè lo spinning, realizza un ottimo allenamento cardiovascolare, alterna momenti di sforzo  intenso ad altri più leggeri,rinforza e tonifica in maniera eccezionale cosce e glutei, mentre la fitboxe, alterna al lavoro aerobico quello anaerobico,tonifica in maniera eccellente il punto vita regalando una forma fisica invidiabile,migliora la coordinazione neuro-muscolare, ed è un ottimo antistress.

La spinnboxe dal canto suo realizza un lavoro completo su tutto il corpo andando a coprire le lacune lasciate scoperte dallo spinning e comunque dà risultati eccellenti.

Le prime lezioni di spinnboxe sono semplici e scandite da un ritmo musicale di bassa intensità; Dopo un periodo di adattamento (da 4 ad 8 settimane) si potrà passare a lezioni più intense sia sotto il profilo della coordinazione fisica che sotto quello cardiovascolare dove i ritmi musicali diventano più incalzanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *