Metabolismo basale: le cause dell’aumento di peso

Il Metabolismo alcune volte può essere un nemico della linea. Spesso infatti,quando il nostro organismo non brucia  il cibo e le calorie assunte noi ingrassiamo.Il metabolismo inoltre è anche il responsabile di quanto e in quanto tempo noi perdiamo peso. Ad influenzare però il  metabolismo ci pensano tanti fattori.

Primo fra tutti l’età. Dopo i 40 anni il metabolismo si abbassa del 5 % ogni 10 anni. Non dimentichiamo poi i sesso: gli uomini riescono a bruciare a riposo molte più calorie delle donne.

La massa corporea, più massa la massa magra (cioè più muscoli) è rappresentata nel corpo più il metabolismo sarà efficiente.

Oltre a questi fattori sul metabolismo corporeo agiscono anche gli ormoni. I più importanti? Gli ormoni tiroidei che sono tra i maggiori responsabili dell‘efficienza del metabolismo basale. Sono comunque importanti anche gli ormoni surrenali come l’adrenalina, e gli ormoni steroidei come il testosterone.

Esistono in commercio alcuni integratori, sostanze che possono aiutare il benessere e la naturale ritmicità del metabolismo come la Cordia Salicifolia e la Faseolamina 

La Cordia Salicifolia è l ‘ideale per chi ha problemi di  sovrappeso e cellulite, mentre la Faseolamina è l’ideale per chi non vuole rinunciare ai carboidrati.

1 thought on “Metabolismo basale: le cause dell’aumento di peso

  1. Salve,
    in merito al metabolismo basale ho letto che le classiche attrezzature vendute online agevolano l’incremento del metabolismo basale. Confermate questo effetto? E come agiscono precisamente su questo particolare tipo di metabolismo?
    Inoltre, ho letto che la pedana vibrante agisce sulla muscolatura creando una sorta di micro frattura del tessuto (scusate il termine non tecnico) che causa appunto l’aumento del metabolismo basale. E’ realmente questo il funzionamento delle pedane vibranti? A cosa dobbiamo essere attenti quando valutiamo un loro acquisto?
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *