Metabolismo basale: le cause dell’aumento di peso

Il Metabolismo alcune volte può essere un nemico della linea. Spesso infatti,quando il nostro organismo non brucia  il cibo e le calorie assunte noi ingrassiamo.Il metabolismo inoltre è anche il responsabile di quanto e in quanto tempo noi perdiamo peso. Ad influenzare però il  metabolismo ci pensano tanti fattori.

Primo fra tutti l’età. Dopo i 40 anni il metabolismo si abbassa del 5 % ogni 10 anni. Non dimentichiamo poi i sesso: gli uomini riescono a bruciare a riposo molte più calorie delle donne.

La massa corporea, più massa la massa magra (cioè più muscoli) è rappresentata nel corpo più il metabolismo sarà efficiente.

Oltre a questi fattori sul metabolismo corporeo agiscono anche gli ormoni. I più importanti? Gli ormoni tiroidei che sono tra i maggiori responsabili dell‘efficienza del metabolismo basale. Sono comunque importanti anche gli ormoni surrenali come l’adrenalina, e gli ormoni steroidei come il testosterone.

Esistono in commercio alcuni integratori, sostanze che possono aiutare il benessere e la naturale ritmicità del metabolismo come la Cordia Salicifolia e la Faseolamina 

La Cordia Salicifolia è l ‘ideale per chi ha problemi di  sovrappeso e cellulite, mentre la Faseolamina è l’ideale per chi non vuole rinunciare ai carboidrati.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 17 Media: 5]