1° Attenzione a Come, Dove e Con chi mangi!

Secondo alcuni esperti nutrizionisti per perdere peso non è importante solo quello che si mangia, ma è importante sapere anche come ,dove e soprattutto con chi si mangia.

Se è vero che mangiare a casa invece che, al ristorante aiuta a tenere sotto controllo il peso è anche vero che mangiare con un commensale piuttosto che un altro può aiutare a mangiare meno e a bruciare calorie.

Tanti i piccoli accorgimenti che possono essere utili per dimagrire. Un esempio può essere l’abitudine di usare un piatto piccolo per consumare il cibo, per avere l’effetto di mangiare tanto,  o bere molta acqua prima di cena per aumentare il senso di sazietà.

Sul Daily Mail sono state pubblicati alcuni accorgimenti e alcuni consigli da mettere in pratica quando si è a dieta. Eccone qualcuno:

  • Usare un piatto più piccolo. L’abbiamo ripetuto più volte ma fa sempre bene rinfrescare il concetto: secondo alcuni esperti della Cornell University una porzione di cibo su un piatto grande fa  pensare che si stia mangiando meno,mentre se si sceglie un piattino più piccolo si ha la sensazione di mangiare tanto.
  • Bere acqua prima dei pasti principali. Bere due bicchieri d’acqua prima di un pasto abbinato  ad un regime dietetico,fa perdere in media due chilogrammi in 4 settimane.
  • Non andare a cena con amici magri che tendono a mangiare molto.Una ricerca pubblicata  sul Journal of Consumer Research ha messo in evidenza che mangiare con chi è magro ma mangia molto, tende a far introdurre più cibo e quindi,più calorie con i pasti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *