Rebounding: salta, rimbalza e dimagrisci

Oggi parliamo del Rebounding  una nuova attività  fitness che può essere facilmente praticata sia in palestra che a casa propria.  Il Reboundinginfatti necessita solo di un attrezzo: il tappeto elastico.

tappeto elastico

Il Rebounding   è un modo divertente per muoversi e svolgere attivtà fisica. Saltare e rimbalzare sono i due esercizi base di questa disciplina fitness che aiuterà il vostro corpo a svolgere un valido lavoro aerobico.

Il Rebounding  è un’attività nata per preparare gli astronauti alle missioni nello spazio. I militari della NASA infatti, si allenano quotidianamente con il Rebounding .

L’allenamento con salti e rimbalzi permette di svolgere un lavoro prettamente aerobico e  se praticato in modo corretto è un tipo di attività fisica sicura che può essere praticata da tutti.

Per il Rebounding ci sono  tre diversi tappeti elastici:

  • minitrampolini: sono tappeti elastici dal telaio in ferro che vengono utilizzati soprattutto per le discipline di tipo sportivo -acrobatico;
  • bouncer: Sono piccoli trampoli simili a delle pedane. Sono poco ingombranti e possono essere tenuti anche in casa.
  • rebounder: sono molto simili ai bouncer però grazie a specifici accorgimenti tecnici questi tappeti sono utili oltre che per il lavoro fisico anche per la riabilitazione.

Rebounding permette di allenare contemporaneamente diverse parti del corpo,migliora la circolazione sanguigna e quella linfatica Ogni lezione di Rebounding dura circa un’ora.

L‘allenamento viene intensificato di volta in volta, e agli esercizi sul tappeto vengono aggiunti degli esercizi con pesetti per allenare la parte superiore del corpo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *