Quante calorie al giorno per dimagrire?

Quante calorie al giorno deve avere una dieta per ottenere un dimagrimento? Prima o poi tutti mettendoci a Dieta, abbiamo controllato le calorie e ci siamo fatti questa domanda.

Cibo calorico- foto pixabay.com

Secondo gli esperti una Dieta sana dovrebbe assicurare la quantità giornaliera minima di 1200 Kcal , ma in realtà tutto dipende dal proprio metabolismo basale.

Il metabolismo basale infatti è il vero responsabile della quantità di calorie che giornalmente si bruciano ed è per tutti molto soggettivo. Tutti dovrebbe conoscere il proprio metabolismo basale e stabilire la quantità di calorie da consumare in base alla sua capacità di bruciare calorie.

Se si consumano meno calorie di quelle che si assumono con gli alimenti, ovviamente si dimagrisce, ma se la quantità di calorie introdotte è eccessivamente ridotta l’organismo per produrre calorie andrà a toccare la massa grassa.Bisogna conoscere perfettamente il proprio metabolismo basale prima di decidere quante Kcal assumere quotidianamente.

Stabilito il valore del proprio metabolismo basale ricordatevi che gli esperti consigliano di perdere massimo 900 g a settimana. Una perdita di peso eccessiva è controproducente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *