Pasta zucchine e zafferano: primo piatto light

E’ tempo di primavera e come tale è sempre meglio in questo periodo riuscire a mangiare piatti che siano rigorosamente light. E’ anche vero che in questi giorni, visto l’arrivo della Pasqua, sarà davvero complicato riuscire a resistere alle varie tentazioni. Potete però tranquillamente provare a cucinare qualcosa di più sfizioso e sempre gustoso piuttosto che affidarvi a quei piatti pasquali fin troppo grassosi. A tal proposito quest’oggi vi proponiamo un primo piatto light da leccarvi i baffi e davvero molto semplice da preparare.

Ecco quindi la ricetta della pasta zucchine e zafferano, due ingredienti alquanto gustosi, ma soprattutto leggerissimi. Gli ingredienti necessari per questo tipo di primo piatto light sono: 360 grammi di pasta corta secca oppure potete optare per 400 grammi di pasta corta fresca, 500 grammi di zucchine munite dei loro fiori, due spicchi d’aglio, una o due bustine di zafferano, olio d’oliva, sale, pepe e formaggio grattugiato.

Il primo passo da fare è lavare bene le zucchine e tagliarle a fettine sottili lasciandole poi cuocere in una pentola con olio, aglio e sale per circa sei minuti. Cuocete poi la pasta e aggiungete dell’acqua calda sulle zucchine con anche un pò di pepe, solo a fine cottura amalgamate il tutto anche con lo zafferano. Cotta anche la pasta la versate nel composto e mantecate il tutto, il piatto è pronto. Una ricetta veloce con pochi ingredienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *