Dimagrire con le minestre

L’autunno ormai ha messo radici e si comincia a fare i conti con i primi freddi. L’autunno è anche la stagione delle prime minestre, ideali per il nostro organismo, in quanto non solo riscaldano il nostro corpo, ma aiutano a perdere peso mentre si dorme. Ecco come.

Ricette di minestre light e bruciagrassi

Studi recenti e non, hanno dimostrato come il freddo favorisce il sovrappeso;Il calore invece contrasta ritenzione idrica e peso in eccesso, in quanto la temperatura corporea quando è in aumento agisce positivamente sul nostro organismo e  peso. Un buon motivo per consumare minestre.Per essere ancora più precisi, bisogna sottolineare come per ogni disturbo viene associata una ricetta light e bruciagrassi di minestra. Ecco alcune ricette.

Zucca e zenzero: Per sgonfiare la pancia

Per chi soffre del terribile fastidio della pancia gonfia, la zucca e lo zenzero sono due ottimi ingredienti che agiscono positivamente sul disturbo, in quanto la zucca priva dei semi è ricca di vitamina E e fibre, mentre lo zenzero è anti fermentazione.

Piselli e castagne: Per combattere la fame di dolci

Con l’arrivo della stagione fredda si è tentati di mangiare più dolci e cioccolato. Ebbene per contrastare la fame di dolci, scegli i piselli che sono nutrienti e rassodanti e le castagne che sono proprio anti fame.

Miglio e radicchio: Per sconfiggere la ritenzione idrica

Altro fastidio molto comune è la ritenzione idrica. In questo caso è bene optare per una minestra a base di miglio e radicchio, in quanto il miglio riduce le infiammazioni, mentre il radicchio è disintossicante.

Carote  e pomodoro: Contro il colesterolo

Due ingredienti che non devono mai mancare sulla tavola sono le carote e pomodoro, oltre le già conosciute proprietà e notevoli benefici che apportono al nostro organismo, una buona ricetta a base di carote e pomodoro inoltre contrasta il colesterolo.

Funghi e prezzemolo : Per combattere le smagliature

Per combattere invece la tanto odiate smagliature, scegli una minestra a base di funghi e prezzemolo, sopratutto funghi champignon che sono rassodanti.

La stagione fredda è alle porte e noi cominciamo a fare il pieno d’energia per combattere i più comuni fastidi ed affrontare con maggiore determinazione l’inverno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *