Mangiare per strada: gli esperti confermano che…

Mangiare per strada secondo alcuni studiosi può essere una delle principali cause dell’aumento di peso. Un pasto deve essere svolto tanquillamente e inoltre mangiando mentre vengono svolte altre mansioni sembrebbe essere causa della fame cronica. Questo secondo il Journal of Health Psychology ed lo studio svolto in materia e da essi pubblicato.

nina-mangia-il-panino

Scopriamo di più su questa scoperta molto interessante, che riguarda un dei problemi di sempre, l‘aumentare di peso. In pratica il cervello viene disorientato perché crede che l’organismo non abbia assunto le giuste quantità di alimenti. Questo effetto sembrerebbe essere correlato a svariate situazioni. Ecco un elenco dove sono illustrate alcune delle cause:

  • Mangiare davanti il PC, con gli occhi puntati sullo schermo.

  • Consumare un panino durante una passeggiata.

  • Qualsiasi altra forma dove la mente è impegnata.

Ovviamente questi aspetti sopra menzionati comportano non solo ad avere sempre fame ma anche a prediligere prodotti veloci da mangiare e ad alto contenuto di grassi e zuccheri. Di conseguenza la persona sarà più esposta al rischio di ingrassare.

Non bisogna escludere anche il fatto che il camminare può essere correlabile all’attività fisica, per tanto il consumo di cibo potrebbe essere richiesto dall’organismo subito dopo una passaggiata che includeva anche un panino o un pezzo di pizza e così via. Questa comunque è solamente un ipotesi.

Per stare tranquilli la scelta da seguire dovrebbe semplicemente essere quella di mangiare normalmente, ossia seduti al tavolo godendosi il pasto senza badare all’orologio. In questo modo non c’è dubbio di sbagliare e ritrovarsi magari qualche chilo in più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *