6 cibi che saziano quando cerchi di dimagrire

Dimagrire, molte persone ogni giorno iniziano una dieta, ma in poche riescono a portarla avanti arrivando così a perdere peso. Spesso non viene neppure messa in atto, ossia rimane solo un pensiero latente che non trova una via pratica. Mentre per tante altre persone è proprio il contrario, ma ciò nonostante risulta difficile arrivare ai risultati sperati. Perdere peso non è facile, specialmente se non vengono messe in atto regole fondamentali (le basi si possono anche definire).

how-to-lose-belly-fat

Quest’oggi non parleremo di diete, ma di quali cibi si dovrebbero consumare un po’ di più per ottenere l’effetto di sazietà e ridurre così il consumo di alimenti giornalieri che portano all’aumento della massa grassa.

Quindi adesso vedremo l’elenco dei 6 cibi che saziano maggiormente e possono diventare dei validi alleati quando cerchi di dimagrire:

  1. Legumi. Una categoria di alimenti salutare, la quale oltre a saziare in breve tempo costituisce un gran numero di sostanze positive per l’organismo. Tra i legumi più indicati vi sono i ceci, i fagioli e le lenticchie.
  2. Minestrone o zuppa. Una scelta che offre molti vantaggi al nostro corpo. Fibre, proteine, sali minerali e non solo. Inoltre l’acqua (anche il pane è di aiuto) rientra tra gli elementi che saziano tempestivamente. Si può dire lo stesso delle fibre.
  3. Yogurt greco. Un’altra scelta ottimale se vi è il desiderio di mangiare meno durante la giornata ma non rinunciare al gusto delle cose buone. Per seguire una dieta dimagrante gli attacchi di fame non devono essere presenti. Per cui servono alimenti che saziano in fretta, lo Yogurt greco rientra tra questi. Il merito è delle proteine di questo formaggio. Inoltre va considerato che sono presenti pochi zuccheri e che è ricco di calcio. Insomma un ottima scelta per la salute.
  4. Avocado. Un frutto dalle molteplici proprietà salutari, il quale aiuta anche a combattere gli attacchi di fame (spesso tipici della fame nervosa), nemici numeri 1 nelle diete per perdere peso. Anche in questo caso le fibre sono le responsabili dell’effetto sazietà.
  5. Uova. Questo alimento considerato tra i più versatili in cucina rientra nell’elenco in questione. Ovviamente le uova non devono essere assunte spesso, altrimenti non si rivelano positive per la salute. Tuttavia sono consigliate per coloro che desiderano mangiare meno ed essere sazi in breve tempo. Sembrerebbe che la mattina (per la colazione) sia il momento migliore comunque, preferire le uova lesse.
  6. Acqua. Sembra strano ma l’acqua è utile per tenere a bada la fame. Inoltre pulisce l’organismo da scorie e tossine. Ovviamente è anche indispensabile per vivere. E tutti sappiamo che non fa ingrassare. Quindi dovrebbe essere sicuramente la prima scelta ogni singolo giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *