Dimagrire? I sei carboidrati giusti per te!

Perdere peso seguendo una dieta ricca di verdura, legumi, frutta etc. Si dimostra veramente utile per la causa. Molto spesso vengono banditi i carboidrati nei regimi alimentari, ma questa sembrerebbe non essere la scelta indicata. In molti si chiederanno perché? E noi rispondiamo con un’ottima risposta! I carboidrati rientrano in una categoria veramente grande, proprio così! Vi sono moltissimi alimenti che facilitano la perdita di peso e non solo. Ossia frutta e verdura, i cereali integrali e i tanto amati legumi.

Questi appena menzionati contengono carboidrati e non sono affatto dannosi per una dieta dimagrante.

Comunque è naturale che se nel proprio regime alimentare vengono esclusi la farina bianca (e derivati), il pane bianco e la pasta bianca possa influire positavamente sulla salute e allo stesso tempo sul bruciare grassi. Ma non significa che tutti i carboidrati sono da evitare.

6 carboidrati che promuovano la perdita di peso

Vediamo i 6 carboidrati utili per perdere peso e raggiungere così la forma ideale. Ovviamente la loro assunzione è positiva anche per altri fattori i quali saranno descritti qui sotto. Bene, non rimane che vedere con i propri occhi quali sono:

  1. Kamut. Nella lotta per il dimagrimento questo cereale è un vero alleato. Contiene alte concentrazioni di Omega-3, buono anche il livello di proteine. Inoltre la sua assunzione non comporta eccessi di calorie.

  2. Fiocchi di avena. Ottima per godere di buona salute. Contiene carboidrati, proteine e fibre in alte concentrazioni. L’avena sazia in pochissimo tempo e questo è merito delle fibre presenti in essa. Inoltre i carboidrati (sempre grazie alle fibre) dell’avena sono rilasciati lentamente.

  3. Zucca. Un vegetale che non deve essere sottovalutato quando si parla di benessere fisico. La zucca facilita ancora di più lo smaltimento dei grassi verso coloro che praticano attività fisica. Inoltre è ricca di vitamina C.
  4. Pasta integrale. Una scelta alimentare molto saggia e il motivo è inerente alla composizione chimica di questo genere di pasta. Un alimento che presenta molte fibre, le quali facilitano la sazietà e allo stesso tempo aiutano il corpo a depurarsi.

  5. Orzo. Tiene a bada i livelli di zuccheri nel sangue, sazia in breve tempo e inoltre possiede delle proprietà antinfiammatorie. Insomma l’orzo per chi vuole dimagrire è ottimo.

  6. Fagioli neri. Sono ricchi di sostanze antiossidanti e già questo li rende una scelta alimentare indicata. Inoltre sono ottimi alleati dell’apparato cardiovascolare.

    Come se non bastasse i fagioli neri saziano in pochissimo tempo e sono ricchi di proteine, mentre l’apporto calorico è decisamente basso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *