Dieta costume: i giusti integratori da scegliere

L’estate è alle porte e la prova costume bussa inesorabile alla porta come ogni anno. Come affrontarla al meglio? Gli ultimi mesi di primavera sono il periodo adatto per sottoporsi a intelligenti diete disintossicanti, che possono acquistare una marcia in più se vengono completate dai gisti integratori alimentari, quali la Garcinia Cambogia o il Green Coffee.

green-coffee-bean-extract-chlorogenic-acid

L’integrazione può infatti dare una bella mano quando si sta cercando di dimagrire e di disintossicare l’organismo, ma anche quando il tempo a disposizione è poco e si desidera arrivare in forma alla prova costume. Il green coffee, o caffè verde, si propone come un integratore intelligente e adatto anche a chi non ‘regge’ gli effetti della caffeina, ma ricerca un tonico stimolante che faccia bene al metabolismo e che sia amico alla perdita di peso.

Il caffè verde è infatti il caffè che viene raccolto al suo colore naturale, un bel verde brillante e che non viene sottoposto alla procedura di torrefazione. La caffeina in esso contenuta si presenta quindi diversa, non presenta i conosciuti effetti collaterali quali le palpitazioni, l’insonnia e l’irascibilità, ma permette di beneficiare dell’azione brucia grassi e stimolante di questa sostanza.

Il caffè verde è quindi utile per completare una dieta costume disintossicante, perché è in grado di drenare i liquidi, di migliorare la muscolatura e di rendere il piano alimentare più felice per il dimagrimento. La dieta detox chiede di abbandonare i cibi troppo elaborati, di fare attenzione ai grassi e agli zuccheri di prediligere verdure e frutta fresche. I vegetali sono infatti alimenti altamente detossinanti, perché sono ricchi di acqua che favorisce il drenaggio delle linfe e di sali minerali che contribuiscono al benessere e alla bellezza dei tessuti.

Non solo, perché grazie all’apporto vitaminico, la frutta e la verdura permettono di sostenere la richiesta di nutrienti e apportano molte fibre, indispensabili per migliorare il transito e per aiutare il corpo a non accumulare adipe.

La giusta integrazione alimentare a base di green coffee può quindi rivelarsi un’alleata importante per questo periodo dell’anno, quando tante persone si sentono affaticate dal cambio di stagione e fanno fatica a cercare un naturale equilibrio. Facile da assumere grazie alla versione in pasticche, il green coffee chiede di essere accompagnato con la pratica di bere molta acqua, che alleggerisce il lavoro dei reni e lavora per depurare l’organismo, alleggerendolo in modo veloce. Il caffè verde si propone quindi come l’integratore intelligente per l’arrivo dell’estate, come parte della dieta costume che aiuta dimagrire senza mai dimenticare l’attenzione per il benessere e la salute dell’organismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *