Torta integrale con mandorle e pinoli

Un dessert che abbina il gusto alla linea e alla salute. L’associazione di farina integrale e semi oleosi donano un piacevole sapore rustico, senza eccedere con le  calorie.

Per ottenere una torta soffice, gustosa, con delle ottime qualità nutrizionali, fondamentale è l’impiego delle uova Ovito, un marchio che si contraddistingue per la freschezza e la genuinità del prodotto. Le uova Ovito provengono da una filiera controllata in ogni passaggio, da allevamenti di galline e pulcini nutriti con mangimi esclusivamente vegetali (privi di farine e grassi animali, materie prime OGM e  coloranti sintetici). Oltre a ciò, il brand opera nel rispetto nelle norme ambientali, avendo ottenuto la certificazione ISO 14001.

Si tratta, pertanto, di un ingrediente insostituibile nelle ricette per qualità, freschezza e gusto. Inoltre,  sulla community di Ovito c’è uno spazio dedicato alle nuove ricette, con segreti e trucchi per ottimizzare l’impiego delle uova in cucina.

INGREDIENTI per 6 persone – 300 g di farina integrale – 100 g di zucchero – 2 banane – 1 bustina di lievito per dolci – 1 bustina di vanillina – 100 g di burro – 2 uova Ovito – 100 g di mandorle in scaglie – 2 cucchiai di pinoli – zucchero a velo – 1 pizzico di sale

PREPARAZIONE Sbuccia le banane e schiacciale con un forchetta. In una ciotola, mescola con le fruste elettriche le uova Ovito con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso e gonfio, poi aggiungi il sale, la vanillina e continua a mescolare. Unisci 50 g di mandorle tritate, i pinoli, la farina e il lievito setacciati: mescola tutti gli ingredienti con cura, poi versa il composto in uno stampo rivestito da carta da forno. Cuoci a 180°C per 40 minuti circa.

Terminata la cottura, fai raffreddare e spolvera con lo zucchero a velo e le scaglie di mandorle rimaste. Link: Community OvitoClub Articolo Sponsorizzato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *