Pasta con salsa al finocchio: primo piatto light

Per chi non vuole seguire una dieta standard, ma semplicemente mangiare più sano e più leggero potrà dare uno sguardo alle nostre ricette light. Spesso insomma si ha semplicemente la voglia di mangiare decisamente più sano, ma non mettendo però in pratica alcuna dieta drastica, ecco che allora qualche ricetta leggera può esservi utile per questa vostra esigenza. Quest’oggi vi proponiamo un primo piatto gustoso e molto light che potrete servire a pranzo o anche a cena. Questa volta utilizziamo anche la pasta, che di solito non è propriamente consigliata per chi ha intenzione di perdere peso.

Il primo piatto light è una gustosa pasta con salsa al finocchio, una ricetta che potete preparare davvero in poco tempo e inoltre i passaggi da seguire sono molto semplici. Per una pasta con salsa di finocchio avete bisogno di questi ingredienti: un finocchio piccolo, 350gr di pasta, porro, sale, pepe e olio. Ovviamente vi regolerete poi voi sulla pasta, insomma se dovete cucinarla per una singola persona 350gr sono troppi. Il tempo di preparazione per questo primo piatto light si aggira intorno ai venti minuti, quindi potete tranquillamente prepararlo all’ultimo minuto o quando non potete perdere troppo tempo in cucina.

Il primo passo da fare è pulire i finocchi e tagliarli a pezzetti. Li lasciate poi sbollentare in una pentola con acqua salata., è infatti importante che si ammorbidiscano. In una padella antiaderente lasciate rosolare del porro tagliato a rondelle con un filo d’olio. Quando i pezzetti di finocchi saranno cotti, li scolate e li lasciate rosolare insieme al porro. Quando i due ingredienti si saranno ben amalgamati li inserite in un mixer creando una sorta di crema, se questa è troppo densa l’allungate con un pò d’acqua. A questa crema aggiungete poi un pò di sale e un pò di pepe e la versate di nuovo nella padella. Quando poi avrete cotto anche la pasta la aggiungete al composto e lasciate per qualche minuto che il tutto si amalgami. Il piatto è pronto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *