I migliori attrezzi da palestra per bruciare i grassi

Le palestre sono piene di attrezzi utili per fare un allenamento completo che permette di tonificare i muscoli, bruciare i grassi, migliorare la resistenza e la velocità. Ma quali sono gli attrezzi migliori per bruciare i grassi? Possono essere utilizzati solo in palestra o anche a casa?

Non tutti gli attrezzi hanno la stessa efficacia nel far perdere peso, proprio perché il loro lavoro è differente e ogni singolo attrezzo da palestra permette di ottenere uno specifico risultato nel lungo periodo.

In questo articolo vedremo quali sono i migliori attrezzi per bruciare i grassi ma, è fondamentale considerare anche i numerosi progressi tecnologici che hanno permesso di realizzare attrezzi innovativi da palestra, come ad esempio la macchina dimagrante vacufit.

Migliori attrezzi per bruciare i grassi: ecco quali sono

Per perdere peso con gli attrezzi da palestra è necessario utilizzarli costantemente e nel modo più adeguato, senza sovraccaricare il proprio corpo per raggiungere più velocemente un obiettivo.

I classici attrezzi per bruciare il grasso in eccesso sono denominati attrezzi per cardio, come il tapis roulant o la cyclette, che permettono di bruciare fino a 600 calorie per ogni sessione. In genere, all’interno di una scheda di allenamento completa, questi attrezzi sono inseriti all’inizio e alla fine della scheda per preparare il corpo alla sessione intensiva di allenamento, tuttavia è possibile utilizzarli in modo prolungato per focalizzarsi esclusivamente sulla perdita della massa grassa.

Tra i migliori attrezzi da palestra troviamo nelle prime due posizioni, appunto, la cyclette e il tapis roulant. La cyclette è molto efficace per bruciare i grassi e permette di consumare dalle 500 alle 900 calorie all’ora, il suo impatto sulle articolazioni è molto leggero e rappresenta uno degli attrezzi più semplici da utilizzare, anche per chi è alle prime armi.

Il tapis roulant è un altro attrezzo cardio molto diffuso anche all’interno delle abitazioni, permette di bruciare fino a 650 calorie all’ora e rappresenta l’attrezzo ginnico più semplice da utilizzare in assoluto, basta impostare il tempo o il programma predefinito per iniziare l’allenamento.

Attrezzi per la palestra perfetti per bruciare i grassi

Tra gli attrezzi molto efficaci per ridurre il grasso in eccesso troviamo anche lo stepper, uno strumento ginnico ideale per bruciare fino a 400 calorie in una sessione. Questo attrezzo ha programmi simili a quelli presente su un tapis roulant, è composto da due pedali che simulano il movimento svolto per salire una scala immaginaria. Anche in questo caso è possibile regolare l’intensità e man mano che questa aumentano si bruciano più calorie.

Un altro strumento molto utilizzato per ridurre le calorie, tra gli strumenti più divertenti secondo l’opinione degli amanti della palestra, è l’ellittica. Questo attrezzo permette di bruciare fino a 600 calorie in una sessione e combina i principali movimenti dello step, della cyclette e del tapis roulant.

Questo attrezzo ha un forte impatto sulle ginocchia, per questo motivo non è indicato per tutte le persone, necessita di una certa esperienza che permette di dominare i movimenti.

Vacufit, invece, è un’ottima alternativa per il tapis roulant. Si tratta di un attrezzo innovativo che combina i movimenti e i benefici di una camminata veloce all’effetto sottovuoto, che in soli 30 minuti permette di bruciare numerose calorie e di ottenere importanti benefici sulla circolazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *