4 trucchi per mangiare la frutta che non ti piace

La frutta è un alimento indispensabile nella nostra alimentazione, soprattutto per chi vuole seguire un regime sano ed equilibrato. Grazie alla sua presenza di vitamine, fibre, zuccheri e sali minerali infatti, è ideale per mantenere la giusta idratazione dei tessuti, per prevenire l’invecchiamento grazie ai suoi antiossidanti e per raggiungere più facilmente lo stato di sazietà.

Considerati gli innumerevoli benefici che questa apporta al nostro organismo, sarebbe opportuno consumarla almeno una volta al giorno, vista anche la grande quantità di vitamine presente al suo interno.

Se non vi piace la frutta o non vi convincono il sapore e la consistenza, sappiate che esistono dei metodi che permettono di consumare questo alimento senza troppe costrizioni.

In questo articolo troverete 4 trucchetti per mangiarla e integrarla finalmente nella vostra alimentazione, a qualsiasi età e in tutte le stagioni.

Consumarla con altri cibi

Un primo consiglio è quello di scegliere la frutta in base ai vostri gusti. La lista è lunghissima: dalle mele alle arance, il melone, i frutti di bosco, le banane o i kiwi, solo per citarne alcune.

Ma se proprio vi viene difficile mangiare qualsiasi tipo di frutta, una valida alternativa può essere quella di inserirla all’interno di altri piatti, come lo yogurt per una macedonia in versione dolce e l’insalata per una versione più salata. In questo modo, il sapore del frutto verrà camuffato dagli altri alimenti e potrete gustarvi uno spuntino salutare, nutriente e buono!

Spiedini di frutta

Per una versione più fantasiosa si possono realizzare degli spiedini di frutta. Il procedimento è semplicissimo: vi basterà mettere la vostra frutta preferita su un lungo stuzzicadenti, proprio come se fossero degli spiedini di carne! In questo modo mangerete tanti tipi di frutta insieme per una merenda davvero alternativa.

Frullati e succhi

Quale modo migliore di un frullato per consumare la frutta che non ci piace? Per realizzarli si possono utilizzare anche due o più frutti contemporaneamente, così da ottenere un frullato super saporito.

I più coraggiosi possono anche provare a mixare frutta e verdura per un sapore nuovo e differente. Se cercate alcune idee per frullati di frutta e verdura qui ne troverete tantissime.

Per entrambe le versioni, l’ideale è quello di frullare il composto con un bicchiere di latte, preferibilmente vegetale.

In alternativa, si può optare per il classico succo di arancia o pompelmo, che si può realizzare spremendo la frutta fresca così da non perdere le preziose sostanze nutritive.

Ghiaccioli per l’estate

Soprattutto per il periodo estivo, in cui si desidera gustarsi degli spuntini freschi e leggeri, quale idea è meglio del ghiacciolo alla frutta? Ideale anche per i piccoli di casa, che vanno pazzi per il gelato, è molto semplice da realizzare: vi basteranno frutta, zucchero e acqua. Un procedimento molto semplice per un risultato sorprendente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *