Migliori guanti termici uomo e donna: come funzionano, quali sono i guanti più caldi e quali scegliere

Gli amanti delle attività all’aperto non si lasciano intimorire dalla discesa delle temperature, ma devono attrezzarsi a dovere. Scopriamo come scegliere i migliori guanti termici!

Tenersi in forma correndo o camminando velocemente, montare in sella a una bici o dedicarsi ad altre attività in inverno mette a dura prova il corpo.

L’abbassamento delle temperature impone l’utilizzo di accessori appositamente progettati, dall’intimo termico allo scaldacollo fino ad arrivare agli scaldamuscoli.

Tra gli accessori più apprezzati da chi si dedica a un’attività o a uno sport outdoor in inverno ci sono anche i guanti termici.

Purtroppo, pur rispondendo alle esigenze più disparate, la vasta gamma di prodotti in commercio rischia di confondere le idee in assenza di punti di riferimento.

Perché scegliere i guanti termici?

I guanti termici superano i limiti dei guanti normali per garantire mani calde anche in presenza di temperature rigidissime.

Questi guanti si congiungono al resto dell’abbigliamento sportivo e sfruttano tessuti d’avanguardia o altre soluzioni per isolare dal freddo e mantenere le mani calde. Tutto senza ostacolare la traspirazione.

Come scegliere i guanti invernali

Non tutti i guanti termici sono uguali perché presentano caratteristiche differenti in grado di soddisfare richieste diverse. Quali guanti scegliere?

L’unico modo per capire quali sono i guanti più caldi è quello di valutare alcuni fattori in relazione alle esigenze personali. Ecco da dove partire:

Aderenza

Uno dei primi aspetti da considerare in fase di scelta è l’aderenza dei guanti perché più si saldano alla pelle e più performanti saranno.

Dai guanti termici sottili e aderenti ai modelli con chiusura dotata di zip sul polso, infatti, ogni soluzione deve riuscire a isolare le mani dall’ambiente esterno.

Touch screen

A qualcuno sembrerà soltanto un dettaglio, eppure la presenza di un inserto touch screen sulle dita permette di utilizzare i device elettronici (es. smartwatch, smartphone o tablet) senza sfilare i guanti.

Se si ascolta la musica mentre ci si allena, si tiene traccia dei chilometri o si utilizza il navigatore per rientrare, i guanti termici con touch screen sono preziosi alleati.

Grip antiscivolo

I migliori guanti termici presentano un grip antiscivolo in prossimità del palmo per garantire un allenamento outdoor senza pericoli.

La presenza di questo elemento permette di afferrare e maneggiare i vari attrezzi senza timore di perdere la presa o senza la necessità di togliere i guanti.

I guanti termici con grip antiscivolo sono perfetti anche per chi monta in sella alla bici e necessita di tenere fermo il manubrio.

Funzione riscaldante

Si può parlare di guanti riscaldanti quando si tratta di guanti termici elettrici, cioè dotati di un sistema di riscaldamento che funziona a batterie.

Come funzionano i guanti termici? Sostanzialmente all’interno dei guanti c’è una serpentina riscaldante interna che, una volta azionata, emana calore e riscalda le mani.

Regolazione temperatura

Se si opta per i guanti riscaldanti (guanti dotati di serpentina interna) allora sarebbe meglio orientarsi su modelli dotati di funzione di regolazione della temperatura.

Questa funzione è indispensabile per gestire la temperatura in base alle condizioni meteorologiche, dalla più calda alla meno calda.

Taglia

La taglia è un fattore determinante in quanto definisce sia il livello di aderenza che il grado di comfort dei guanti termici.

Provare i guanti resta il modo migliore per trovare la taglia giusta ma, se si vuole sfruttare il canale online, basta misurare la lunghezza della mano e la circonferenza in prossimità delle nocche e seguire le indicazioni del produttore per non sbagliare.

Materiali

A fare la differenza tra i vari guanti termici ci sono anche e soprattutto i materiali perché funzionali alla protezione e alla durata dei modelli.

Oltre a valutare la qualità dei materiali, però, resta importante strizzare l’occhio al fattore “impermeabilità” e alla qualità “antivento”. Il rischio è trovarsi con mani bagnate e fredde.

I migliori guanti termici invernali sono realizzati in tessuti a strati in grado di proteggere dall’acqua (scivola via dalla superficie) e dal vento (non riesce a penetrare all’interno).

Design

Modelli unisex, guanti termici per uomo e guanti termici per donna: non c’è che l’imbarazzo della scelta quando si tratta di design dei guanti termici per il freddo.

La scelta dipende dai gusti personali, ma è sempre una buona idea considerare lo stile del resto dell’outfit invernale.

Prezzo

Il prezzo dei guanti termici varia da modello a modello in base alle caratteristiche e alla marca, andando da meno di 15 euro fino a superare i 100 euro.

L’acquisto online rappresenta un’opportunità perché offre un’ampia gamma di prodotti e promuove un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Migliori guanti termici su Amazon

Quali sono i migliori guanti termici? La risposta dipende dalle esigenze personali, ma i suddetti consigli possono aiutare a orientarsi verso i modelli più adatti.

Ad ogni modo è possibile acquistare un paio di guanti termici Decathlon e simili oppure una proposta online.

Il catalogo Amazon propone alcuni modelli migliori in commercio e sostiene una scelta consapevole fornendo informazioni dettagliate, recensioni vere e offerte vantaggiose.

In base all’offerta del momento è possibile scegliere tra guanti termici North Face, guanti Nike termici, guanti termici Mizuno e altri ancora.

Per aiutarvi nella ricerca dei migliori guanti termici su Amazon abbiamo selezionato alcuni dei modelli più apprezzati dai consumatori.

TRENDOUX guanti da uomo,da equitazione da donna,ouchscreen per telefono cellulare, invernali Impugnatura antiscivolo lana elastico Guanti termici guida neroici invernali per guidare
  • ALTA SENSIBILITÀ TOUCH SCREEN: Dotato di materiale conduttivo ad alta sensibilità su pollici, indici e medio, indossando i tuoii guanti potrai toccare lo schermo del tuo smartphone, tablet, iPhone o altri dispositivi touch screen
  • TRIANGOLO DI SILICONE ANTISCIVOLO: Il palmo dei guanti è completamente ricoperto di silicone a triangolo, puoi afferrare saldamente il volante quando guidi o tenere il tuo telefono in modo stabile senza preoccuparti che ti scivoli via dalla mano
  • FODERA CALDA E COMODA: Realizzati in morbida lana per la fodera interna, i guanti sono estremamente comodi e caldi, considerando che non sono ingombranti! Inoltre, grazie alla vestibilità comoda ed elastica, riuscirai a digitare un testo velocemente come faresti senza guanti
  • POLSINO ELASTICO E CONFORTEVOLE: Il polsino elastico spesso mantiene il guanto chiuso intorno alla tua pelle mantenendo fuori la neve o il vento in inverno. I guanti hanno una elasticità sufficiente da adattarsi perfettamente alle tue mani
  • SPLENDIDO REGALO PER LA FAMIGLIA ED AMICI: I guanti sono unisex ed elastici. Potrai scegliere tra due taglie, puoi inviarne uno come regalo alla tua famiglia o ai tuoi amici senza preoccuparti del problema della taglia. Li apprezzeranno molto
SIMARI Guanti termici invernali da uomo e donna, touch screen, antiscivolo, antivento, per guida, ciclismo, sci, lavoro, attività all'aperto SMRG102
  • 【Antivento e caldo】I guanti invernali SIMARI sono realizzati in 95% poliestere e 5% spandex, con la calda fodera in flanella. I polsini elastici si adattano meglio al palmo e impediscono il vento freddo. In caso di freddo i guanti SIMARI possono fornire abbastanza calore per mantenere le mani calde in modo che le mani possano muoversi normalmente e in modo flessibile.
  • 【Design touch screen】il dito indice del guanto ha uno speciale modulo touch screen, che rende il guanto con funzione touch screen, può utilizzare dispositivi intelligenti come telefono cellulare e computer sensibilmente, che è comodo e pratico.
  • 【Design sicuro e umanizzato】ci sono abbastanza particelle di silicone sul palmo, sul dito indice e sul dito medio per migliorare le prestazioni antiscivolo dei guanti, in modo che i guanti possano afferrare saldamente e avere una buona sicurezza. Il design del modello riflettente sui guanti può emettere luce al buio per migliorare la sicurezza di lavoro o di guida durante la notte.
  • 【Occasioni applicabili】i guanti invernali SIMARI possono essere utilizzati sia da uomini che da donne, adatti per ciclismo, corsa, guida, moto, passeggiate, equitazione, trekking, arrampicata, golf, pesca, tiro, esercizio fisico, lavoro all'aperto o a casa all'inizio della primavera o in autunno.
  • 【Consigli caldi】non hai alcun rischio di provare, devi solo credere, saremo sempre con te. Qualsiasi domanda, siamo disposti a provare il nostro meglio per risolverlo, senza alcun requisito. Se tutti i clienti sono soddisfatti del nostro prodotto, sarà il nostro più grande successo.
Guanti Elettrici Riscaldati Foderato con Batteria Ricaricabile Touchscreen Uomo e Donna Sottili Guanti Termici Invernali Scaldamani Per Ciclismo Sci Caccia Pesca Morbo di Raynaud Artrite
  • Attenzione a tutti gli acquirenti: tutti i prodotti a marchio Sun Will vengono acquistati nei negozi Sun Will e non in altri negozi. Al momento dell'acquisto (aggiunta al carrello), assicurati di leggere le seguenti informazioni corrette: pianificato e venduto da Sun Will, venduto da Amazon gestito. Sun Will non è responsabile del riscaldamento dei guanti acquistati in altri negozi. Devi prestare attenzione ai prodotti di altri negozi che non vengono spediti da Logistica di Amazon.
  • Design speciale. Elemento riscaldante sicuro copre l'intero dorso della mano, 14 dita e punte delle dita. La versione aggornata delle fodere per guanti ciclismo usa strato riscaldante in fibra a infrarossi lontani per favorire la circolazione del sangue nella mano, perfetto per le persone con malattia di Raynaud, mani fredde a lungo termine, artrite ecc. La fodera per guanto è dotata di sensore touch screen sull'indice e sul pollice per utilizzare su qualsiasi dispositivo intelligente.
  • Batteria ricaricabile e temperatura regolabile. I guanti riscaldati invernali includono 2 batterie ricaricabili di grande capacità al litio da 7,4 V 2200 mAh e un controller di regolazione delle temperature a tre velocità per una facile regolazione. La luce LED del controller sarà molto luminosa di notte, il che può servire da avvertimento di sicurezza. I guanti termici funzionano fino a 2,5-15 ore (ricarica completa). Ti danno ore di calore continuo e comfort.
  • Occasioni applicabili. Indossi fodera di guanti elettrici sottile, puoi mantenere le mani calde in clima freddo. Ideale per attività esterne in inverno, come sci, ciclismo, corsa, pesca, guida, caccia, equitazione, campeggio invernale e altro ancora. Se hai bisogno di trascorrere molto tempo all'aperto, ti consigliamo di acquistare batteria di ricambio (venduta separatamente). I guanti ricaricabili può mantenere le tue mani calde sempre.
  • Acquista con fiducia. Offriamo 1 anno di garanzia. Se non sei soddisfatto dei guanti caldi, ti sostituiremo un nuovo o ti rimborseremo. Se avete altre domande come i problemi di qualità o taglie, non esitate a contattare il servizio clienti del marchio Sun Will, ti risponderemo entro 33 ore.
kyncilor Guanti Invernali Guanti Termici Uomo Donna Touch Screen Impermeabili Guanti Moto Invernali per Corsa Ciclismo Arrampicata
  • Caldi e confortevoli: kyncilor guanti a tema presentano una spessa fodera termica e un tessuto elasticizzato che abbraccia la pelle e mantiene le mani calde quando fa freddo
  • Touchscreen sensibile: Le punte delle dita dei guanti caldi sono realizzate in materiale conduttivo, che consente di utilizzare dispositivi elettronici senza togliere i guanti, rendendo facile rispondere alle chiamate, inviare messaggi di testo, controllare mappe, ecc.
  • Anti-scivolo: guanti da ciclismo invernali Il palmo è realizzato in silicone antiscivolo e la struttura speciale può facilmente controllare il manubrio della bicicletta, i volanti dell'automobile e altri oggetti
  • Polsini elastici: I guanti invernali sono progettati con polsini elastici al polso, che si adattano perfettamente al polso e impediscono l'ingresso del vento freddo. Il design riflettente della striscia aumenta l'elemento di sicurezza di notte e il design della fibbia può facilmente riporre i guanti per prevenire la perdita
  • Circa il prodotto: I guanti da corsa invernale è un paio di regali per gli amici e la famiglia, ci sono 4 dimensioni e due colori, guanti donna uomini per il ciclismo, escursionismo, corsa, sci, moto, arrampicata in montagna, camminare, lavoro e altre attività all'aperto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *