Subito in bikini con succhi e spremute

Questa stagione offre un’ampia selezione di frutta e verdura da trasformare in succhi dimagranti.

Nei succhi appena spremuti, infatti, sono racchiusi tutti i principi attivi terapeutici contenuti nei vegetali freschi e crudi: vitamine bruciagrassi, enzimi, sali minerali e oligoelementi al massimo della loro forza, facilmente assimilabili dall’organismo.

Non solo: i succhi depurano l’organismo dalle tossine, favoriscono l’attività del fegato e dei reni e, grazie agli antiossidanti,mantengono la pelle giovane.

Per ottenere questi benefici, assicurati che frutta e verdura di stagione provengano da coltivazioni biologiche; una volta preparati ricorda che devono essere consumati subito, per evitare che il processo di ossidazione, causato da aria, luce e calore, distrugga i principi contenuti.

Seguendo questi semplici accorgimenti vedrai che inizierai a dimagrire e potrai effettuare una vera e propria terapia. Quella che ti proponiamo prevede l’assunzione di succhi per 3 giorni.

Erba di grano e pompelmo
E’ ideale a colazione: spremi due pompelmi e sciogli nel succo ottenuto una bustina di erba di grano liofilizzato (lo trovi in erboristeria e in farmacia). Quest’ultima ha delle straordinarie virtù dimagranti, che associate al succo di pompelmo esercitano un’ottima azione bruciagrassi, capace di neutralizzare i cuscinetti.

Sedano e limone
Un aperitivo prezioso per frenare l’accumulo di grasso; il mix di sedano (diuretico) e limone (depurativo) è perfetto bevuto prima di pranzo. Centrifuga 300 g di sedano e aggiungi il succo di un limone spremuto; puoi insaporire il cocktail con un pizzico di curcuma (spezia anti-adipe).

Cavolo, spinaci e carote
Centrifuga 300 g di foglie di cavolo, una manciata di spinaci e due carote; addolcisci con un cucchiaino di miele. Una bevanda ideale a cena, particolarmente efficace per neutralizzare gli effetti dei radicali liberi e contrastare la flaccidità dei tessuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *