L’albero rosso per dimagrire

La natura mette a nostra disposizione tanti prodotti che aiutano a ricercare il peso forma, ma anche a migliorare il benessere e la tonicità dell’organismo. Oggi vogliamo introdurre l’albero rosso o Juniperus virginiana, un vegetale molto speciale che viene impiegato in erboristeria e anche in fitoterapia per contrastare l’obesità e l’eccesso di peso. L’estratto di albero rosso si ottiene mediante distillazione in corrente di vapore e dà vita ad un olio essenziale dalle tante proprietà curative. La caratteristica più interessante e legata al dimagrimento si basa sulla funzione lipolitica e diuretica, perché l’olio di albero rosso permette di smobilizzare i depositi di grasso e anche di contrastare efficacemente la ritenzione idrica.

iniziare dieta

Queste importanti funzioni sono svolte grazie a due componenti speciali, il cedrolo e i cedreni, sostanze che aiutano a rimuovere le impurità e le tossine, abili nello stimolare il metabolismo e di influenzare la funzione di alcune ghiandole endocrine. Questa funzione si traduce nella possibilità di sciogliere gli accumuli di adipe e di contrastare efficacemente la ritenzione idrica, migliorando la cellulite e anche la fastidiosa pelle a buccia di arancia.

L’olio essenziale di albero rosso viene impiegato in modo massivo per migliorare i problemi della pelle, soprattutto nel caso di eczemi, forfora, arrossamenti ed eruzioni cutanee, ma anche per contrastare efficacemente le infiammazioni articolari, le algie, l’artrite e l’artrosi. Si tratta di un olio dal colore terreno e dal profumo intenso, che in aromaterapia viene impiegato per sedare gli stati nervosi e anche per ricercare un buon equilibrio psico-fisico nelle persone con scarsa autostima.

L’olio essenziale di albero rosso può essere impiegato in via topica, per effettuare dei massaggi utili per sciogliere la cellulite e anche per contrastare i cuscinetti di adipe localizzati. L’olio può essere miscelato con un un burro per il corpo o anche con un olio benefico come quello di mandorle dolci, di argan oppure di macadamia, per attuare un massaggio adatto alla totalità del corpo.

E’ importante impiegare questo olio nella diffusione domestica, in quanto permette di preparare l’umore alla perdita di peso e aiuta anche a contrastare gli episodi di fame nervosa. Si tratta, infatti, di un olio rinnovatore e molto intenso, che non a caso viene consigliato quando si decide di fare decluttering, ovvero di eliminare oggetti e abiti che non servono più per fare spazio e riordinare la propria abitazione. Metaforicamente questo olio aiuta sia dal punto di vista fisico che da quello psicologico ad uscire dal vortice delle diete difficili, regalando tono e lucidità mentale a chi lo inala, quindi aiutando le persone che cercano di perdere peso ad affrontare la sfida con serena positività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *