Come non ingrassare durante le feste di Natale

Le feste di Natale stanno arrivando, e portano con loro lauti banchetti, tante occasioni conviviali e un mare di tentazioni problematiche per chi è a dieta. Vediamo 7 consigli magici per affrontare le feste al meglio e non ingrassare!

dieta natale

1- Scegliete la dieta mediterranea: gli esperti hanno parlato di un Mediterrean Christmas, ovvero di un Natale che sarà segnato dalla preferenza alla dieta mediterranea. Ben venga, perché le persone hanno capito che si deve puntare sulla qualità e non sulla quantità. Agli ospiti è possibile servire buoni piatti di pasta, di pesce e di verdure, perché saranno bene accetti e vi aiuteranno a non ingrassare durante le feste.

2- Preferite il pesce alla carne: il pesce è un’importante fonte di vitamine, di proteine e di omega 3. Se potete scegliere mangiate pesce, prestando attenzione ai metodi di cottura, perché si tratta di un alimento utile per chi sta vivendo una dieta dimagrante.

3- Mangiate il doppio delle verdure di sempre: nei banchetti natalizi le verdure non mancano, quindi cercate di consumarne molte, sia prima che durante il pranzo. Mangiando tante verdure potrete avvertire un buon senso di sazietà e gustarvi un pranzo buono senza rimetterci in linea!

4- Bevete tanta acqua e state attenti alle bollicine. Le bollicine, intese come spumanti&co. sono buone e sfiziose, ma non sono per niente amiche della linea. Potete darvi un limite, magari un paio di bicchieri al giorno e cercare di bere tanta acqua per depurare al meglio l’organismo.

5- Fate almeno un pasto vegetariano al giorno. Durante le feste potete scegliere di fare almeno una volta al giorno un pasto vegetariano, con verdure e legumi cotti con metodi salubri, come il vapore e conditi a crudo con olio extravergine e spezie. In questo modo potrete depurarvi e non ingrassare.

6- Mangiate il dolce. Le feste arrivano una volta all’anno, quindi il dolce deve essere mangiato per rendere loro onore! Non fatevi problemi, perché è meglio essere felici e stare bene in compagnia che rinunciare e sentirsi tristi e sconsolati. Magari non eccedete nelle porzioni: il fisico e la mente vi ringrazieranno!

7- Accompagnate ogni pasto con una tisana depurativa: la tisana digestiva e depurativa aiuta a favorire la digestione e quindi a svegliare il metabolismo. Cercate di abituarvi a consumarne una tazza ogni fine pasto e le feste vi sembreranno decisamente più leggere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *