La Yerba Mate che fa dimagrire

In commercio si possono trovare moltissimi prodotti naturali votati al dimagrimento. Del resto la dieta chiede di essere associata alla giusta attività fisica e gli integratori possono completare la sinergia di azioni rendendo il percorso in discesa e la meta più veloce da aggiungere.

E’ quindi importante che la giusta alimentazione venga associata ai corretti integratori, che possono essere scelti in base alle caratteristiche fisiche della persona e ovviamente alla loro funzionalità. La Yerba Mate sta conquistando molti estimatori, perché si tratta di un prodotto antico, che affonda le sue origini nella cultura sudamericana, soprattutto argentina. Si tratta di un ottimo alleato per la perdita di peso e di un’erba che dimostra di possedere tante proprietà benefiche.

yerba mate

In particolare, la yerba mate è una bevanda che viene realizzata impiegando le foglie del mate, un arbusto che cresce in Sud America soprattutto negli Stati dell’Argentina, del Perù, del Brasile, del Cile, dell’Uruguay e del Paraguay. L’erba contiene uno stimolante molto simile alla caffeina, che si chiama mateine, che però non annovera i tanti effetti collaterali del caffè.

La mateina aiuta ad accelerare il metabolismo e aumenta l’energia disponibile, dando vita al processo di termogenesi che aiuta a perdere peso e a bruciare attivamente il grasso presente nel corpo.

La Yerba Mate è inoltre abile nel calibrare gli stati emotivi, è un rilassante e un attivatore e sa combattere attivamente il famoso stress da cibo, ovvero la richiesta di mangiare anche quando non ve ne è la necessità. Lo stress da fame è uno dei problemi più sentiti da chi sta seguendo una dieta dimagrante, un’attitudine che può insorgere anche in chi non l’ha mai sofferta a causa di meccanismi psicologici molto speciali. La yerba mate viene quindi impiegata dalle persone che sono attirate verso il junk food e gli alimenti poco sani e aiuta al contempo a a rallentare lo svuotamento gastrico, permettendo di sentirsi sazi più a lungo.

La Yerba mate è inoltre in grado di abbassare il colesterolo cattivo e i livelli di zucchero nel sangue e ritarda l’insorgenza dell’acido lattico nella muscolatura. Grazie a questa proprietà, chi sta lavorando con l’attività fisica può sentire meno la fatica e rendere gli sforzi più produttivi, quindi perdere peso e tonificare la muscolatura in modo più attivo e veloce. Si tratta di benefici immediati, perché la yerba mate, al contrario di tanti integratori alimentari, svolge la sua funzione in velocità sull’organismo e permette di ritrovare una rinnovata energia fin dalla prima assunzione, rendendo il processo di dimagrimento più facile fin da subito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *