Home Dieta e Salute Dieta dello yogurt

Dieta dello yogurt

La dieta dello yogurt è uno dei regimi alimentari più apprezzati dai fanatici delle diete “last minute” perché è facile da seguire e offre risultati immediati. La dieta dello yogurt prevede il consumo di questo alimento secondo alcuni programmi specifico. Vi confessiamo che prima di parlarvene l’abbiamo provata anche noi e la lampo dei jeans sale nuovamente senza alcuna fatica!

Dieta-dello-yogurt2

Il programma standard prevede l’assunzione di yogurt (meglio se magro) a colazione, accompagnato da bevande come tè e caffè (senza zucchero). Per gli spuntini invece si può abbinare della frutta fresca di stagione come fragole o albicocche. A pranzo invece è il momento di aggiungere i cereali e solo la sera si può mangiare il pesce o il pollo, con verdura (preferibilmente cruda). Potrebbe sembrarvi proibitivo come regime, però se pranzate in ufficio vi risolve il problema di dover portare tutto da casa o di scendere al bar a mangiare cibi ipercalorici.

Il programma intensivo è simile a quello standard ma la cena è costituita da una tazza di brodo vegetale preparato con verdure fresche e non con il dado! Magari potete alternare il programma standard e quello intensivo se proprio non riuscite a bere il brodo.

Lo yogurt è un alimento completo: ricco di calcio che fa bene alle ossa e di fermenti lattici che mantengono in salute il nostro intestino. Inoltre ha un basso contenuto calorico ed è facilmente digeribile anche dai soggetti che soffrono di intolleranza al lattosio.

Tra i vantaggi di questa dieta, come vi abbiamo detto all’inizio, c’è la rapidità! In due settimane si possono perdere dai 5 ai 7 kg. É ideale per depurare l’organismo dopo le abbuffate natalizie. Purtroppo però, dobbiamo informarvi che è squilibrata perché non prevede carboidrati, grassi, vitamina e proteine. Se non modificate le abitudini alimentari e non fate movimento, i risultati ottenuti svaniscono nel giro di pochissimi giorni.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 19 Media: 4]