Dieta localizzata: pancia piatta

Il tuo fisico tende ad accumulare i chili di troppo sull’addome? Basta che mangi qualcosa in più e la tua pancia aumenta? Non perderti d’animo! Arriva la dieta localizzata pancia piatta!

Pancia piatta- foto pixabay.com

La dieta a zona addome permette di dimagrire la pancia nell’uomo e nella donna con poche e semplici regole.

Di fatto è possibile eliminare la pancia con una dieta mirata pancia perché si rivela molto più semplice che snellire fianchi e cosce.

Come dimagrire la pancia (donne e uomini)? Basta eliminare i grassi saturi (presenti, ad esempio, nel burro) e includere carne bianca, pesce azzurro, frutta, verdura e cibi integrali che aiutano a ridurre l’assorbimento dei grassi.

Menu dieta sgonfia pancia

Ti proponiamo una dieta da 1300 calorie al giorno che ti permetterà di snellire il girovita perdendo 2 chili semplicemente seguendola per 15 giorni. Ecco come togliere la pancia:

Primo giorno

  • Colazione: caffè di orzo con mezzo cucchiaino di zucchero, 200 ml di latte parzialmente scremato, 2 fette biscottate integrali con 2 cucchiaini di marmellata
  • Spuntino: una banana
  • Pranzo: 70 g di riso integrale con sugo di pomodoro fresco e basilico (preparato con 200 g di pomodori) e un cucchiaino di olio extravergine d’oliva, 100 g di salmone ai ferri accompagnato da 100 g di carote e 100 g zucchine
  • Spuntino: 125 g di yogurt magro alla frutta
  • Cena: minestra di orzo (preparata con 50 g di carote, 50 g di patate, 50 g di sedano, 30 g di orzo e un cucchiaino di olio extravergine d’oliva), 50 g di prosciutto cotto privato del grasso, 50 g di insalata verde condita con un cucchiaino di olio extravergine d’oliva, un bicchiere di vino.

Secondo giorno

  • Colazione: caffè di orzo con mezzo cucchiaino di zucchero, 200 ml di latte parzialmente scremato, 2 fette biscottate integrali con 2 cucchiaini di marmellata
  • Spuntino: 125 g di yogurt magro alla frutta
  • Pranzo: 70 g di pasta integrale condita con un sugo di zucchine, (preparato con 300 g di zucchine fatte saltare in 2 cucchiaini di olio extravergine d’oliva), 100 g di fesa di tacchino ai ferri, 110 g di carote crude.
  • Spuntino: un kiwi
  • Cena: minestrone freddo, (preparato con 200 g di verdure miste e 30 g di farro), condito con un cucchiaino di olio extravergine d’oliva a crudo, 100 g di tonno al naturale, 100 g di spinaci freschi con un cucchiaino di olio extravergine d’oliva e 5 g di pinoli, un bicchiere di vino.

Terzo giorno

  • Colazione: caffè di orzo con mezzo cucchiaino di zucchero, 200 ml di latte parzialmente scremato, un pacco di cracker integrali.
  • Spuntino: 3 albicocche
  • Pranzo: 70 g di orzo lessato, condito con un cucchiaino di olio extravergine d’oliva e un trito di basilico, carote e sedano crudi, 100 g di sgombro ai ferri e 100 g di zucchine tagliate a julienne, condite con un cucchiaino di olio extravergine d’oliva
  • Spuntino: 125 g di yogurt magro alla frutta
  • Cena: passato di verdure (preparato con 200 g di verdure miste e 30 g di pasta), condito con un cucchiaino di olio extravergine d’oliva a crudo, 70 g di bresaola, 200 g di melone, un bicchiere di vino.

Quarto giorno

  • Colazione: caffè di orzo con mezzo cucchiaino di zucchero, 200 ml di latte parzialmente scremato, 2 fette biscottate integrali con 2 cucchiaini di marmellata
  • Spuntino: una banana
  • Pranzo: 70 g di riso integrale condito con un sugo preparato con 200 g di peperoni gialli e rossi e un cucchiaino di olio extravergine d’oliva, 100 g di petto di pollo ai ferri insaporito con un trito di erbe aromatiche, 100 g di pomodorini a ciliegia
  • Spuntino: 125 g di yogurt magro alla frutta
  • Cena: minestrone (preparato con 200 g di verdure miste e 30 g di farro), condito con un cucchiaino di olio extravergine d’oliva a crudo e qualche fogliolina di basilico fresco, 100 g di formaggio magro, 50 g di insalata verde condita con un cucchiaino di olio extravergine di oliva, un bicchiere di vino

Quinto giorno

  • Colazione: caffè di orzo con mezzo cucchiaino di zucchero, 200 ml di latte parzialmente scremato, 30 g di pane integrale con 2 cucchiaini di marmellata.
  • Spuntino: 125 g di yogurt magro alla frutta
  • Pranzo: 70 g di pasta integrale con un sugo di a base di melanzane (preparato con 200 g di melanzane, 50 g di peperoni, un cucchiaio di olio extravergine di oliva e basilico fresco), 100 g di alici marinate con un cucchiaino di olio extravergine di oliva, limone e prezzemolo, 100 g di carote crude.
  • Spuntino: un kiwi
  • Cena: passato di verdure (preparato con 200 g di verdure miste e 30 g di pasta), condito con un cucchiaino di olio extravergine di oliva a crudo, 60 g di affettato di tacchino, 100 g di spinaci crudi conditi con un cucchiaino di olio extravergine di oliva, un bicchiere di vino.

Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te

82 thoughts on “Dieta localizzata: pancia piatta

  1. direi ottima per chi riesce a mangiar senza pane ma come ne mangi un pochino ritorni come prima..

  2. l’ho cominciata da pochi giorni ma devo dire he gia mi sento piu sgonfia!:D:D

  3. MI SEMBRA UNA BUONA DIETA E LA PROVO SUBITO – UNICO PROBLEMA IL BICCHIERE DI VINO SERALE CHE PROPRIO NON SONO ABITUATA A BERE SPECIALMENTE STANDO A DIETA
    LO TROVO CONTROPRODUCENTE!!!!! quindi io lo elimino –
    Leggo i commenti di chi sente la mancanza del pane – suggerimento:non mangiare i carboidrati del primo piatto,o meglio ridurli e introdurre la stessa quantità in forma di pane,es. pane al farro,gallette di farro o di riso per accompagnare il secondo.
    Ciao a tutti,Lunedi 20/04/09 incomincio (il mio compagno parte per un viaggio di lavoro e cos’ è più facile!!!!) e poi vi faccio sapere,un bacione!!!!!!

  4. ho visto la vostra dieta ,io fo appena finito di fare una dieta tisanorreica e ho perso 5 kg
    però spesso mi sento la pancia gonfia secondo voi va bene questa dieta.volevo chiedervi quali sono i tipi di frutto che gonfiano la pancia.
    MONICA CHIEDE A VOI ESPERTI 16/04/09 ORE 14.10

  5. salve! io vorrei provarla ma l’unico problema è il latte ke nn posso berlo il
    caffè idem! Magari posso sostituirlo cn un thè caldo e per lo spuntino mattutino
    mi sa ke devo sostituire purtroppo vado ancora a scuola e quindi nn posso portare
    frutta o yougurt XD!!! proverò speriamo vada bn =)

  6. io ne ho seguita una simile posso dire che funziona all’inizio ma attenzione perche il nostro organiso a un certo punto ha bisogno anche del pane e della pasta non integrale perchè troppa fibra puo provocare cmq degli scompensi… agite con moderazione e buona dieta! Vi consiglio di associare anche un po di ginnastica bastano anche pochi minuti al giorno senza strafare, all’inizio è dura xò poi ti senti meglio!

  7. Bhe diciamo Che provero a farla pooi vi dirò tra 15 giorni se sn dimagrita…=) Spriamo io elimino il pane con i crissini e l’olio d’olia cn l’olio cuore e il vino con l’acqua!

  8. Volete dimagrire? Evitate il pane e fate movimento. Mangiate quello che vi pare ma evitate i doppioni (es: pane-pasta) e fate una sana camminata ogni giorno (un’oretta basta e avanza). Questa è la base per dimagrire, poi potrete mangiare anche la nutella (con moderazione)… Saluti!

  9. La frutta che fa gonfiare è un pò tutta se consumata a fine pasto..dovresti mangiarla come spuntino quindi, isolatamente per via dei suoi enzimi. Cmq prima tra tutte c’è la mela…

  10. Io la vorrei modificare leggermente…. però in linea di massima la proverò così com’è. Speriamo…

  11. Sono ingrassata parecchio rispetto a qualche anno fa…amici e parenti non fanno altro che dirmi di dimagrire..leggendo questa dieta mi sono convinta a provarla…anche se cambierò qualche alimento visto che caffè, latte e vino non ne bevo…PROVIAMOLA…spero in buoni risultati…

  12. provero’ questa dieta perche’ credo sia quella giusta , ma poi mi chiedo sara’ necessario rassodare la pancia dopo una dieta

  13. mi sembra una dieta fattibile…solo una cosa ma per il sabato si puo variare la cena con una pizza magari semplice?

  14. Ragazzeeeeeeeeeee oggi sono 7 mesi esatti!!!
    che eseguo.. qust tipo di DIETA.
    dv ammettere che sn anchio 1 ragazza giovane e nn ho mai avuto problemi di obesità , magari x qst motivo ho ritrovato risultati in breve tempo!! ma diaminee se funzionaa
    che impressione!! all inizio sn sincera.. pensavo che si trattasse di 1 ca*** e invece…
    ora ho 1 ventre piatto simile alle donne che si vedono in tv
    tonico ma piatto al punto giusto
    xrò agli inizi sn sincera ti senti debolissima
    ma poi tt l organismo si abitua pian piano

    dovete provree assolutamenteeeeeeeeee

  15. Ciao a tutte
    domani sono 5 mesi che pratico questa dieta
    devo dirvi la veritá, ne sono molto felice e credo d continuare per tutta la mia vita
    cosí saró in forma anche a 80 anni
    tra 3 giorni ho un casting molto importante e credo proprio ke indosseró un top lasciando la pancia scoperta
    ho consiglaito questa dieta a tutte le mie amiche
    son sicura che mi ringrazieranno

  16. qui si parla di 5 giorni, ma arrivato al quinto, visto ke nn ho mai fatto diete, ke si fa? si rikomincia tutto oppure sabato e domenika mi posso mangiare una mucca (OVVIAMENTE SCHERZO) non ho problemi di essere grasso, però kon un bventre piatto, le donne al mare 😉

  17. io la inizio domani,spero di essere in forma pe rl estate ce la farò?? io però la pasta la mangio normale non ntegrale,niente vino e vado in palestra 5 volte a settimana :=)

  18. mi sembra molto equlibrata…poi io adoro il riso e la pasta integrale…da domani comincio e vi farò sapere 😉

  19. ciao, scusate ma terminati i 5 gg qui elencati come si procede,si ricomincia da capo? rispondete

  20. La dieta secondo me è molto valida…anche a me la pancia si è sgonfiata ma devo dire che io per farla diventare uno stile di vita l’ho un po’ modificata. Il pane l’ho eliminato e uso la pasta normale (anche se non tutti i giorni)
    Secondo me anche il tipo di verdure non vanno seguite proprio alla lettera, il concetto è che la il pane va eliminato, e che la pasta mangiata solo a pranzo, deve essere accompagnata o da pesce, o da carni bianche e poche volte da uova o formaggi..e le verdure sempre come contorno..
    Poi consiglioa tutte di camminare,..l’attività dove fatichi troppo non brucia i grassi ma solo le calorie..la camminata brucia proprio i grassi..leggete!!!

  21. il mio problema e che nn mangio verdure……………quindi nn so come fare …..

  22. ciao ragazze…credo che proverò anch’io questa dieta,lunedì incomincio speriamo bene!!!!!!!!!!!!!!!!!ci sentiamo fra 15 giorni

  23. ma ogni settimana si rimangia le stesse cose…… strano non mi sembra possibile!

  24. beh! io provo ad inizialrla lunedi ma devo unirla a quella ha zona oltre alla pancia devo sendere anche i maledetti fianchi…..
    Beh speriamo bene!!!!!!!!!!!!

  25. io nn so come fare ho il ventre gonfissimo ma per il resto sto bene credo…..M aadesso ogni cosa che mangio mi sento in colpa perchè vorrei dimagrire a tt i costi ma proprio la volontà mi manca!!!è più forte di me,….vi prego aiutatemi a star bene con me stessa…………………..

  26. la pancia cn qst dieta la perde sl ki è obbeso!!!!XDXD a me nn è dimagrita x nnt!!!!!!!!!!!!!!

  27. io la inizio lunedì..speriamo bene..dai commenti sembra che funzioni…spero di riuscire a seguirla!!!!

  28. 1300 calorie per un farbisogno medio di 1700/1800 (per i sedentari) e’ troppo poco! alla prima abbuffata (tanto prima o poi capita) il corpo (che e’ una macchina perfetta) corre ai ripari e metabolizza grassi come riserve. Senza contare che l’illusione della perdita di peso e’ data anche da perdita di massa magra in una dieta così ristretta… Io integrerei un 200 calorie in piu’ (giusto compromesso di carboidrati + proteine). si dimagrisce piu’ lentamente ma almeno il metabolismo si abitua progressivamente (calcolate che 1 kg di grasso sono circa 7000 Kcal: anche il ridurre solo 200 calorie al giorno fa perdere 1kg al mese) Infine se non si integra con un po’ di sport qualsiasi dieta perde di efficacia e da poca soddisfazione (basta una passeggiata di un’ora come nel commento più sopra)

  29. Sono calato di 3 kg in tre settimane. La pancia si è ridotta e a mio avviso la massa muscolare non è diminuita, anzi si valorizza.
    Vediamo quanto resisto :)!

  30. dai commenti sembra che funzioni!!voglio provarla però se magari di alcune cose ne mangio altre più che altro per motivi economici,sarà lo stesso! ad esempio pollo e tacchino al posto del salmone?

  31. vorrei fare questa dieta ma spero davvero che funzioni visto che ho uno stomaco di ferro:
    mattina latte e 2 brioscine al cioccolato,spuntino patatine un pacchetto intero,pranzo mangio fin che nn mi smette la fame,merenda mangio tantissimo,cena mangio poco ma quando dopo cena vo in cucinamangio gelato biscotti e tisane
    come faro’???
    funzionera’?????

  32. vorrei provarla da domani. speriamo bene , farö sapere
    fra 1 settimana ciao a tutti

  33. ho 16 anni, ma ho la pancia e vorrei dimagrire…se provo questa dieta secondo voi funzionerà?

  34. io mangio solo frutta e verdure e faccio solo due pasi al giorno , ma non riesco a dimagrire !! aiutatemi !!

  35. mi sembra che in questa dieta si mangi troppo poco!!!!!!!!
    cmq proverò un paio di settimane visto che le vacanze sono vicine

  36. comincio da lunedi…vediamo entro un mese e qualke giorno quanto dimagrisco la pancia……..speriamo beneee

  37. una banana come spuntino ?!?!?!?! ma se le banane ingrassano tantissimooooooo!!!!!!!!

  38. Qualcuno io vedo solo 5 giorni dove sono tutti gli altri? dal sesto devo ricominciare dal primo?

  39. Ragazzi ma il resto della settimana? chi l’ha fatta potrebbe dirmi se il sesto riparto dal primo? Lo hanno chiesto in tanti ma nessuna risposta!!! Grazie

  40. Ciao a tutti!! Si Debora, terminati i 5 giorni di dieta si ricomincia dal primo per 15 giorni. Praticamente, in programma dietetico va ripetuto 3 volte!

  41. Ciao a tutti!Domanda: posso sostituire il caffè d’orzo con del caffè normale?O almeno con del the verde?grazie

  42. Visto che la mattina non bevo il caffè posso solo mangiare un bicchiere di latte e due fette biscottate( normali) con marmellata magra? Ma dopo aver perso questi due chili non è che li riprendo velocemente? E poi questa dieta elimina anche la “ciccetta” sui fianchi?

  43. Scusate ma mi potete dire se funzione …perché sono magra pero ho un Po di pancia…

  44. ciao come raffa sono magro ma con pancetta inestetica,volevo sapere se questa dieta puo’ funzionare anche per noi;)

  45. anche io come Raffa,sono magra ma con la pancetta puo funzionare anche x me visto che peso solo 48kg

  46. Salve a tutti mi kiamo Anna volevo chiedere a chi a eseguito questa cosa se funziona…
    Come vi sentite??
    Che effetto fa????? Ho tanta voglia di dimagrire ma nn ce la faccio a non mangiare!! AIUTATEMI X FAVOREEE!!!

  47. l’avevo già provata, un pò si dimagrisce ed ora è arrivato il momento di ripeterla e mangiare più sano……inizierò da lunedì…………………………………………………alla mattina io prendo del the con 2 fette biscottate e marmellata normale.

  48. un consiglio, per le ragazze magre che però hanno un po’di pancetta anti estetica consiglierei di fare tutti i giorni un po’di addominali, perchè una dieta unita anche al rassodamento dei muscoli dell’addome aiuta non solo a dimagrire ma anche a tonificare e mantenere elastica la pelle, e inoltre aiuta a non riprendere subito peso successivamente al termine della dieta, bastano anche dieci addominali la sera prima di andare a letto. Questo naturalmente vale per tutte, ma è un ottimo rimedio per la pancette che sembra non volersene andare^^

  49. e un po’ più semplice ,per le persone che come me, sono fuori tutto il giorno per lavoro…grazie

  50. ciao a tutti voglio capire,dopo i quinto giorno si ricomincia come il primo giorno?aiutatemi x che voglio eliminare mpo di pancia e fianchi .vi prego

  51. Attenti a queste diete…mi sembrano poche 1300 kcal al giorno, meglio mangiare un po di più e correre 3 / 4 volte a settimana.
    Attenti.

  52. la dieta è pre 5 giorni e il 6 e il 7 giorno si puo mangire quel che si vuole volovo sapere

  53. a me sembra proprio eQilibrata..specialmente per persone sedentarie,sinceramente la mia alimentazione e piu o meno del tipo,pero agiungendo un 30 -40gr frutta secca non tostata,grassi buoni,e la frutta mangio molto di piu.1 pasto sfizio fine settimana,di estate una palina gelato alla frutta,e sport 3 volte setimanale che e fondamentale…a me sembra ottima..dimagrire e facile,per mantenere risultati serve una educazione alimentare,mangiare in modo sano

  54. ciao,non spero che entro dopodomani,la dieta x il primo giorno di scuola!,ci vuole mangiare con la pasta integrare x 4 giorni primo giorno:
    colazione
    un brioche misura con latte con caffe’ capuccino in scatola per esp.
    fette integrale
    sputino
    mancedonia di fragole allo zuccheroin vaschetta da portare in ufficio
    pranzo:
    prosciutto crudo con formaggio,piadina assieme con the’ al limone
    sputino:caramella del ufficio e una tisana
    cena:pasta integrale all’ arrabbiata e 4 fette di roast beef…
    ciao,a presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *