I 100 alimenti più dietetici: la lista completa

alimenti-e-stress

Dimagrire ha volte può rivelarsi davvero un’impresa difficile, soprattutto in questo periodo in cui la temperatura si abbassa e la voglia di qualcosa di zuccherino e ricco di calorie aumenta. Ma non vi preoccupate, dimagrire, anche d’inverno, non è difficile, pure se siete un po’ pigre e non avete voglia di fare sport.

La soluzione allora qual’è? Mangiare gli alimenti dietetici! Questi particolari alimenti non sono solo sani e magri, ma anche ricchi di gusto. Combinandoli nel modo giusto potrete preparare dei piatti ottimi e dietetici. Consultate dunque l’elenco dei migliori alimenti dietetici, perfetti per la vostra linea e la vostra salute. Non si tratta dell’ennesima stupidaggine che non vi manderà da nessuna parte, ma la soluzione giusta per la vostra dieta, perché i cibi dietetici esistono veramente e vi aiuteranno a restare in forma e conservare la vostra salute.

Come sempre la cosa da tenere bene a mente è che la migliore dieta  da seguire è quella equilibrata, ossia quel tipo di dieta che prevede il consumo di svariati cibi, ma nelle giuste quantità. Gli alimenti dietetici, perfetti per poter rimanere in forma, ottenere una salute di ferro e una linea da invidia, dunque esistono e sono stati scoperti grazie ad una ricerca americana.

Lo studio in questione è stato compiuto dagli esperti del ministero dell’Agricoltura Usa che hanno misurato 100 alimenti, considerando la loro concentrazione di antiossidanti, che possono aiutare oltre che a rimanere giovani anche a migliorare l’umore, ed hanno elaborato su questa base la classifica dei migliori alimenti dimagranti e ottimi per la salute. Il consiglio migliore che possiamo darvi è quello di sfruttare il potere di questi alimenti per dimagrire quando ne avete bisogno o per fermare gli attacchi di fame che possono colpire chiunque nei momenti di forte stress.

Questi alimenti però devono essere sempre associati ad una dieta equilibrata, che dovrà essere leggermente ipocalorica e dovrà essere poi accompagnata da un’attività fisica costante.

Di seguito trovate la lista dei 100 alimenti più dietetici al mondo con le relative quantità da consumare per rimanere in forma.

I 100 alimenti dietetici

Fagioli rossi secchi (mezza tazza).
Fagioli bianchi (mezza tazza).
Cuori di carciofo cotti (una tazza).
Fagioli neri (mezza tazza).
Mirtilli selvatici (una tazza).
Mirtilli di serra (una tazza).
More (una tazza).
Prugne secche (mezza tazza).
Lamponi (una tazza).
Fragole (una tazza).
Mela tipo Delicious (una tazza).
Mela tipo Smith (una).
Ciliegie (una tazza).
Susine (una).

Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *