Dimagrire con i panini: è possibile!

bagel7

Adori i panini e i condimenti appetitosi, ma non sai proprio come dimagrire. Ti proponiamo allora questa comoda dieta del panino da provare quando devi spesso mangiare fuori e hai voglia di qualcosa di goloso e semplice da preparare.

Non è detto infatti che i panini debbano per forza essere grassi, puoi al contrario utilizzarli per perdere qualche chilo ti spieghiamo noi come fare. Si tratta più che di una dieta di una vera e propria minidieta da seguire qualche giorno, ti aiuterà a sgonfiarti, a buttare giù i rotolini di grasso e rendere la pancia piatta.

Ti insegneremo dunque come rendere una degli alimenti più calorici, come il panino, in un innocuo pasto da mangiare quando vuoi. Per capire quanto il panino potrebbe rivelarsi calorico ti basti pensare che un semplicissimo panino con qualche piccola fetta di salame, qualche bel carciofino sott’olio e un paio di cucchiaini di maionese può arrivare a contenere anche 800 calorie!

Grazie alla dieta del panino invece, ci si può sgonfiare rapidamente mangiando in un modo che sia sfizioso, ma equilibrato. Per sentirti più sazia hai bisogno di cibi che siano consistenti per questo motivo devi assolutamente puntare sui panini light dietetici e ottimi se farciti con le verdure, la carne magra o il pesce ingredienti che li rendono sani e super dietetici.

I panini light della dieta dei panini

Panino con Bresaola e Rucola

Ingredienti:

  • 1 panino al sesamo
  • 60 gr di bresaola
  • rucola fresca

La rucola è ricca di vitamina C che rinforza le difese immunitarie e ti aiuta ad assorbire meglio il ferro che si trova nella bresaola. Quest’ultima è particolarmente ricca anche di potassio e di fosforo, due preziosi minerali altamente ricostituenti.

Panino con Verdure alla Griglia e Fesa di Tacchino

Ingredienti:

  • 1 panino integrale
  • 200 gr di verdure alla griglia
  • 40 gr di fesa di tacchino

I semi di sesamo che si trovano nel panino aiuta a stimolare l’attività intestinale. Questi ultimi sono particolarmente preziosi per diminuire il gonfiore della pancia. Inoltre la presenza delle verdure alla griglia particolarmente ricche di fibre aiutano il benessere.

Panino con Pomodori e Salmone

Ingredienti:

  • 1 panino con le noci
  • salmone affumicato
  • un pomodoro

Il salmone affumicato è ricco di omega 3, degli antidepressivi naturali utili anche per riattivare l’organismo. Anche le noci sono ricche di omega 3 e di tritofano che stimolano il buonumore.

Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 10 Media: 4]