Home Diete Dieta per dimagrire: consigli ed esempi

Dieta per dimagrire: consigli ed esempi

Esiste una dieta per dimagrire che funzioni al 100% e che richieda pochi sacrifici? Molte persone vogliono perdere peso e cercano quel metodo che gli permetta di farlo senza dover commettere prima decine di errori, affidandosi a diete poco sicure e metodi alternativi che non possono assicurare risultati concreti.

dieta del limone

Potenzialmente esiste per tutti una dieta per dimagrire efficace, la cosa importante è capire però che non ne esiste una valida per tutti. Di conseguenza, sperare di trovare un rimedio pre-confezionato, gratuito e su internet, non è una visione realistica della cosa.

Noi oggi vi parliamo si di dieta dimagrante, cercando di porre alla vostra attenzione alcuni esempi utili, tuttavia ricordatevi che se cercate una dieta per dimagrire velocemente non la potrete trovare ne su queste pagine ne altrove, perché la pillola magica non esiste e soprattutto, un regime alimentare che vi aiuta a perdere peso lo potete trovare solo dalla vostra nutrizionista o dietologa.

Attenzione alle truffe

Diffidate di chi vi promette che, con un integratore alimentare, una pillola magica o qualsiasi altra cosa da assumere voi riuscirete a perdere peso facilmente, senza dover fare sport o seguire un regime alimentare idoneo a voi.

Ogni persona ha una propria fisionomia, una propria storia medica, un’altezza e un peso specifico, un tipo di metabolismo, uno stile di vita particolare etc. Vale a dire che, l’unico modo per ottenere una dieta dimagrante che funziona è di rivolgersi a un professionista.

Perché quindi noi oggi si parla di dieta per dimagrire? Semplicemente per riportare alcuni esempi di come è possibile snellire alcune parti del corpo come pancia e fianchi, oppure le gambe. Esempi che non vogliono sostituire in alcun modo il parere di un esperto, ma solo di mettere in risalto alcuni concetti nati dalle nostre esperienze.

Cerco una dieta per dimagrire, alcuni consigli

Una dieta dimagrante valida deve essere decisa da un professionista che ha la possibilità di conoscervi. Tuttavia esistono alcuni concetti di base che non devono essere trascurati. Vediamo quali sono.

  1. Mai saltare i pasti. E’ essenziale continuare a mangiare regolarmente e non togliersi nutrienti importanti per il corpo. Smettere di mangiare da solo l’illusione del dimagrimento, perché si porta in realtà il corpo in uno stato di gravi carenze alimentari e, non appena si introducerà di nuovo il cibo (cosa che si deve fare per sopravvivere), il corpo prenderà da esso tutte le sostanze e non lascerà alcuno scarto, proprio a causa delle privazioni subite. Ecco di conseguenza che in brevissimo tempo i chili verranno ripresi e con gli interessi.

  2. Mangiare frutta e verdura. Ricche di fibre e di acqua permettono di essere sazi e allo stesso tempo ripulire l’organismo dalle tossine, agiscono come veri e propri spazzini per il nostro corpo. Meglio comunque puntare sul cibo biologico.

  3. Bere tanta acqua. Oltre al fatto che i liquidi sono necessari per il sostenimento dell’organismo, c’è da tener di conto che alcune volte gli stimoli inviati dal cervello possono essere confusi e ci sembra di aver fame quando in realtà si ha solo sete. Ecco perché prima di iniziare a fare spunti extra i 5 pasti principali è importante bere acqua o succhi di frutta fatti in casa.

  4. Oltre ai tre pasti principali, la colazione il pranzo e la cena, sono necessari anche i due spuntini, uno a metà mattina e uno a metà pomeriggio.

  5. Da ridurre il consumo di sale, il quale porta a un maggior ristagno dei liquidi, e aumentare piuttosto quello delle spezie.

  6. Da evitare gli alcolici, solo un bicchiere di vino ogni tanto è concesso.

  7. Evitare il più possibile i cibi troppo grassi, preferendo la carne bianca e il pesce perché ricche di proteine buone per il corpo.

  8. Lo zucchero deve essere ridotto, e con ciò si intendono anche tutti i prodotti industriali come le brioches, i dolci e i pasticcini.

Dieta per dimagrire velocemente

Come abbiamo già detto non esiste una dieta per dimagrire velocemente senza sacrifici. Però esistono piccoli “trucchi” se così li vogliamo chiamare per snellire alcune parti del corpo e perdere giusto quei chiletti di troppo, nessun grande consiglio contro l’obesità e il sovrappeso eccessivo. Non si parla quindi di una dieta per dimagrire 10 kg, ma diciamo che vi sono alcuni buoni consigli per seguire una dieta per dimagrire 5kg.

Dieta per dimagrire pancia e fianchi

Questa è si una dieta per dimagrire velocemente, ma è abbastanza bilanciata. In una sola settimana sembra che riesca ad aiutarvi a snellire pancia e fianchi, permettendovi di ottenere anche un buon effetto brucia grassi nell’insieme. Vediamo un menù di esempio:

  • Colazione: (da fare entro le nove) un caffè senza zucchero o il tè, accompagnato da 250 grammi di macedonia.

  • Spuntino: yogurt magro oppure bresaola e cetrioli

  • Pranzo: affettato di pollo, albumi per fare una bresaola e insalata mista con dentro pomodori e cetrioli.

  • Cena: orata al cartoccio con melanzane alla griglia e spinaci saltati in padella.

Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 6 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.