La dieta Scarsdale, come perdere 500 gr. al giorno
Se stavate cercando una dieta semplice, di grande popolarità e che promette risultati in tempi rapidissimi, ecco a voi la Dieta Scarsdale. Inventata dal Dottor Tarnower, un cardiologo statunitense, con questa dieta è possibile perdere 500 gr. al giorno e non bisogna prolungarla oltre le due settimane. Esiste anche una dieta Scarsdale vegetariana.
Analizziamo I Punti Fondamentali Della Dieta:
La Dieta Scarsdale in pratica ha un diverso approccio e proporzioni differenti tra i nutrienti che la compongono. In questo metodo vengono ridotti molto i carboidrati e i grassi e viene aumentato l’apporto di proteine.
Tipo di Dieta CARBOIDRATI PROTEINE GRASSI
Dieta Scarsdale 34 % 43 % 22 %
Dieta Pro Zona 40 % 30 % 30 %
Dieta Tradizionale 70 % 15 % 15 %
Dieta Vegetariana 80 % 10 % 10 %
Quello che ottieni con la dieta Scarsdale è la rapida perdita di peso, utilizzo di cibi variati, semplicità e praticità del sistema. Va tenuto presente che si tratta di un metodo che deve essere utilizzato solo ed esclusivamente da persone sane, esenti da qualsiasi patologia seria o che non abbiano disturbi di salute. Dopo i quindici giorni nei quali si segue la dieta si passerà al mantenimento.
Il campanello di allarme che ci fa capire che è tempo di riprendere la dieta, è l’aumento di peso di oltre due kg rispetto al nostro peso forma. Se intrapresa nel momento giusto, la dieta richiederà una sola settimana per riportarci alla salute ottimale.
Punti imprescindibili e fondamentali:
- Non bere alcolici;
- Mangiare solo quello che è stato stabilito;
- Sono permessi gli spuntini con solo carote e sedano;
- Non condire l’insalata e la verdura con olio ma solo con limone o aceto.
Mangiare solo ed esclusivamente carne di tacchino o di pollo molto magra, preparata senza margarina, senza burro o olio e grassi. Eliminare completamente il grasso e la pelle del pollo o tacchino e smettere di mangiare nel caso in cui si avverte sazietà.
Un esempio di Dieta Scarsdale:
PRIMA COLAZIONE uguale tutti i giorni: una fetta di pane integrale, metà pompelmo, tè non zuccherato o caffè a scelta.
LUNEDI’
- PRANZO: carni assortite a scelta, no carni grasse con pomodori, alla griglia, in umido;
- CENA pesce magro o crostacei di qualunque genere, preparati senza burro od olio, insalata mista, 1 fetta di pane alle proteine o integrale tostata; frutta di stagione.
MARTEDI’
- PRANZO: macedonia di frutta a volontà, caffè o tè;
- CENA: hamburger magro alla griglia, pomodori, peperone, lattuga, sedano, olive, zucchine o cetrioli caffè o tè.
MERCOLEDI’
- PRANZO: insalata di tonno (a vapore), condita con limone o aceto pompelmo o melone o frutta di stagione, caffè o tè;
- CENA: agnello arrosto affettato, a cui va tolto tutto il grasso, insalata di lattuga, pomodoro, cetriolo, sedano, senza olio, caffè o tè.
GIOVEDI’
- PRANZO: quattro bianchi d’uovo, possibilmente cucinate senza grassi in aggiunta un formaggio magro con zucchine o cavolini di Bruxelles o pomodori affettati. Una fettina di pane integrale caffè o tè;
- CENA: pollo o pesce arrosto o alla griglia (ricordate di eliminare sempre la pelle e il grasso), peperoni, spinaci, fagiolini, o pomodori.
VENERDI’
- PRANZO: formaggio magro, spinaci, 1 fetta di pane alle proteine o integrale tostata, caffè o tè;
- CENA: pesce magro, congelato o fresco, o crostacei insalata mista nella quantità desiderata, comprese verdure fredde o cotte, 1 fetta di pane alle proteine o integrale tostata.
SABATO
- PRANZO: abbondante macedonia di frutta, con tè o caffè.
- CENA: tacchino arrosto o pollo con insalata di pomodori, frutta di stagione o lattuga e pompelmo.
DOMENICA
- PRANZO: pollo o tacchino con i pomodori, cavoli cotti, carote, cavolfiori o broccoli. Frutta o pompelmo con caffè o tè;
- CENA: arrosto di vitello con lattuga, sedano e o cetrioli, zucchine e o pomodori.
Portare avanti questo tipo di dieta per due settimane al massimo, si consiglia successivamente di interrompere.
Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te
ValeriaM
Informazioni sull'autore
Diete più cercate
Dieta Mediterranea – Dieta dukan – Dieta zona – Dieta Tisanoreica – Dieta Vegetariana – Dieta proteica – Dieta detox – Dieta in gravidanza – Dieta ipocalorica – Dieta dissociata – Dieta Alcalina – Dieta Dash– Dieta personalizzata – Dieta depurativa – Dieta atkins – Dieta del supermetabolismo – Dieta del minestrone – Dieta vegana – Perdere peso – Peso ideale – Dieta Calorie – Dieta equilibrata – Dieta per diabetici – Dieta veloce – Pancia piatta: come fare – Dimagrire senza dieta – Fame nervosa: rimedi