Dieta Juice Cleanse, il programma detox naturale di tre giorni
Chi intraprende una dieta vorrebbe risultati evidenti in poco tempo, magari usando qualche aiuto. Quanto ne sappiamo di dieta Juice Cleanse?

La dieta Juice Cleanse arriva dagli Stati Uniti ed è molto simile al programma detox con Smoothie perché purifica l’organismo e permette di perdere qualche chilo con l’aiuto di succhi e centrifugati di frutta e verdura cruda.
Non è la formula magica per dimagrire, ma il regime alimentare aiuta a liberarsi dei liquidi in eccesso e perdere un po’ di peso.
Cos’è la dieta Juice Cleanse?
La Juice Cleanse diet è un’alimentazione detox della durata di tre giorni che depura l’organismo da liquidi in eccesso e tossine e si libera di qualche chilo.
Questo regime da 600 calorie punta sul consumo esclusivo di succhi e centrifugati di frutta e verdura cruda.
Da un lato i drink cleanse di frutta e verdura depurano l’organismo mentre dall’altro lato l’apporto calorico ridotto spinge il corpo a far leva sulle scorte di grasso per produrre energia.
Insomma in tre giorni di “dieta juice cleaner” o “dieta juice faster” stressano il corpo affinché dica addio ai liquidi in eccesso e le tossine che minano la perdita di peso e il benessere generale.
Menù tipo della dieta Juice Cleanse
La dieta Juice Cleanse si rivela detox e rigenerante, qualcosa di drastico che promette risultati evidenti sin da subito.
Essendo un regime ridotto e stressante, però, è consigliabile eliminare carne e lattici e consumare pesce, verdura e frutta nei due giorni precedenti o provare il metodo soft Soup & Juice cleansing (succhi e zuppe).
Il menu tipo dei tre giorni detox è solo un suggerimento che aiuta a capire fino in fondo come funziona la dieta Juice Cleanse.
- Colazione – Centrifugato di carote e prezzemolo fresco
- Spuntino – Centrifugato di carote, bietole, mela e zenzero
- Pranzo – Centrifugato di carote, spinaci, sedano e prezzemolo fresco
- Merenda – Centrifugato di mele, melone o fragole e bietole
- Cena – Centrifugato di carote, cavolo e mele
- Dopo cena – Tisana a base di passiflora e melissa prima di andare a dormire
Nei tre giorni della dieta detox è possibile variare il sapore del centrifugato con cavolfiore, broccoli, pomodori, limoni, pere, germe di grano e pepe di Cayenna.
Quando è indicato seguirla?
Chi sceglie di seguire la dieta Juice Cleanse, però, deve sapere che si tratta di un regime carente dei nutrienti fondamentali e non assicura risultati duraturi.
In linea di massima questo programma detox naturale viene indicato come rimedio depurativo dopo qualche eccesso a tavola, a patto che non ci siano problemi di salute preesistenti.
Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te
Myriam
Informazioni sull'autore
Post correlati
Dieta dei ceci: come funziona, quanti ceci si possono mangiare e cosa mangiare con i ceci a dieta
Diete più cercate
Dieta Mediterranea – Dieta dukan – Dieta zona – Dieta Tisanoreica – Dieta Vegetariana – Dieta proteica – Dieta detox – Dieta in gravidanza – Dieta ipocalorica – Dieta dissociata – Dieta Alcalina – Dieta Dash– Dieta personalizzata – Dieta depurativa – Dieta atkins – Dieta del supermetabolismo – Dieta del minestrone – Dieta vegana – Perdere peso – Peso ideale – Dieta Calorie – Dieta equilibrata – Dieta per diabetici – Dieta veloce – Pancia piatta: come fare – Dimagrire senza dieta – Fame nervosa: rimedi