La dieta dei centrifugati

Questa dieta è ideale per depurare l’organismo ed eliminare la sensazione di gonfiore: un solo giorno di dieta a base di frutta e verdura.

Permette di perdere un chilo, assicurando il corretto apporto di vitamine e sali minerali. E’ consigliabile dedicare a questa dieta una giornata non molto impegnativa per non stressare l’organismo. Poichè si eliminano soprattutto liquidi, è importante proseguire per una settimana con un regime di mantenimento.

Per ritrovare quella sensazione di benessere e leggerezza, puoi seguire questa dieta fino a 2 volte al mese.

COLAZIONE: un bicchiere di succo di carota fresco; una tazza di tè verde senza zucchero.

SPUNTINO: un centrifugato preparato con 2 zucchine, 1 carota, 3 fette di cetriolo, 1 gambo se sedano, 1/4 di mela, sale e pepe.

PRANZO: un bicchiere di spremuta d’arancia, un piatto di carote grattugiate condite con 20 g di olio di mais e succo di limone.

MERENDA: un tazza di tè verde senza zucchero; un centrifugato preparato con 1 gambo di sedano, 3 foglie di lattuga, 1 zucchina, 1 cetriolo, 3 carote, 1/4 di mela, 1 fetta di limone, un ciuffo di prezzemolo, sale e pepe.

CENA: un piatto di insalata mista condita con 20 g di olio di mais e succo di limone; un centrifugato preparato con 3 carote, 2 gambi di sedano, 5 foglie di lattuga, un ciuffo di prezzemolo, sale e pepe.

I centrifagati devono essere bevuti subito dopo averli preparati per non rischiare che le vitamine si ossidino. Inoltre, per favorire la depurazione dell’organismo, durante la giornata si consiglia di bere almeno 1,5 l di acqua oligominerale naturale a basso residuo fisso.

IL MANTENIMENTO

Per non rischiare di recuperare in fretta il chilo perso, occorre seguire per una settimana il seguente programma di mantenimento.

  • Colazione: un frutto a piacere; 3 cucchiai di muesli; un bicchiere di latte di soia; una tazza di tè verde senza zucchero.
  • Spuntino: una barretta di muesli con un bicchiere di tè freddo non zuccherato.
  • Pranzo: un piatto di insalata mista condita con succo di limone e un cucchiaio di olio di mais; 80 g di pasta o riso condita con un cucchiaio di olio di  mais e verdure a piacere; un piatto di verdure crude.
  • Merenda: una granita o un frutto a piacere.
  • Cena: un piatto di insalata mista condita con succo di limone e un cucchiaio di olio di mais; 150 g di carne (pollo, coniglio, vitello, manzo) cotta alla griglia oppure 200 g di pesce al vapore o al cartoccio oppure 2 uova sode alla coque; un piatto di verdure cotte condite con il succo di limone.

Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 12 Media: 3.8]