La dieta del lunedì e del martedì per perdere fino a 2 Kg

La dieta del lunedì e del martedì combatte quella monotonia responsabile del fallimento di un percorso di dimagrimento. Scopriamola meglio!

Uno dei maggiori intoppi che si incontrano durante una dieta dimagrante è la monotonia del menu perché rende più vulnerabili agli sgarri alimentari (specialmente quando si sta in compagnia).

Per gestire gli effetti del fallimento della dieta dimagrante del weekend e apprezzare gli altri giorni della settimana nasce la dieta del lunedì e del martedì.

La dieta del lunedì e del martedì

La dieta del lunedì e del martedì è un regime alimentare restrittivo che permette di perdere fino a 2 Kg in soli 2 giorni.

Sostanzialmente si tratta di una “dieta di recupero” di 2 giorni pensata per evitare il “peso” degli sgarri alimentari del fine settimana.

Questa dieta permette di mantenere i risultati della dieta anche dopo aver mangiato e bevuto più del solito durante il weekend. D’altronde si fatica tanto per perdere qualche Kg al mese.

Lo schema alimentare della dieta del lunedì e del martedì è molto restrittivo e impone diversi limiti per riuscire a depurare l’organismo e a perdere fino a 2 Kg.

Come funziona?

Il programma detox  ruota intorno ad alcune linee guida, dall’assunzione di gran parte delle calorie tra colazione e pranzo alla preparazione di una cena light da consumare 2-3 ore prima di andare a dormire.

A dare man forte al piano detox ci sono le tisane preparate con erbe dal potere detossinante e depurativo: tarassaco, carciofo, finocchio, betulla e così via.

Un alleato della dieta del lunedì e del martedì è l’acqua con succo di limone da assumere mezz’ora prima di fare colazione. Dopo bisogna consumare almeno 1,5 litri di acqua.

Lunedì

  • Colazione – Un vasetto di yogurt bianco e mela.
  • Spuntino – Centrifugato di verdure o una manciata di frutta secca.
  • Pranzo – Un petto di pollo alla piastra, una porzione di insalata e un panino integrale.
  • Merenda – Una tazza di tisana depurativa.
  • Cena – Un piatto di minestrone.
  • Post cena – Una tisana depurativa.

Martedì

  • Colazione – Un frullato con yogurt bianco e banana.
  • Spuntino – Una manciata di frutta secca o un bicchiere di succo di mela.
  • Pranzo – Un trancio di salmone alla piastra e una porzione di verdure lesse.
  • Merenda – Una tisana detox.
  • Cena – Un piatto di melanzane e zucchine grigliate.
  • Post cena – Una tisana depurativa.

Il consiglio in più…

Il consiglio in più riguardo la dieta del lunedì e del martedì è quello di seguire il piano alimentare detox soltanto 2 giorni per evitare eventuali carenze nutrizionali e/o rischi più seri. Non è una dieta settimanale.

Prima di provare, comunque, è opportuno interpellare il medico in modo da capire se è il caso o meno di procedere con una dieta restrittiva di questo tipo (anche se solo per 2 giorni).

Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *