Cosa mangiare in un ristorante…

Capita spesso, per diversi motivi, di mangiare fuori, in un ristorante o in un fast food; questo però, non impedisce di mangiare in modo equilibrato e sano, senza mandare in fumo tutti gli sforzi fatti per stare in linea: basta avere delle piccole attenzioni.

Ti consigliamo cosa mangiare quando sei in un ristorante:

Italiano: scegli piatti a base di verdura, pasta on i funghi e pesce; evita l pasta all’uovo e i primi piatti troppo elaborati preparati con burro, besciamella e panna.

Cinese: la cucina cinese è un’ottima scelta per il suo basso contenuto di grassi (pollo e frutti di mare) e per la preparazione dei suoi piatti (generalmente al vapore o fritti con olio vegetale e salsa di soia); evita i piatti di riso e gli spaghetti saltati e con troppi ingredienti.

Giapponese: scegli i piatti ricchi di verdure e quelli a base di tofu (proteine di soia), che non contengono colesterolo; evita i piatti di tempura.

Francese: nella cucina francese puoi trovare piatti deliziosi preparati in modo semplice, che apportano poche calorie; l’unica precauzione è evitare di aggiungere le salse.

Messicano: i burritos (tortillas di farina non fritte e senza burro) dono la scelta migliore; evita invece i formaggi fui, i fritti e le salse (panna acida e guacamole).

Fast food: insalate miste e panini con pollo (senza formaggio e patatine fritte) rappresentano la scelta migliore.

Se proprio non riesci a resistere, puoi compensare la “tua debolezza” in questo modo:

  • se hai consumato un antipasto ricco di grassi e calorie (come frittura o insalata mista), di secondo scegli un pesce alla griglia o al forno, con un contorno a base di verdure;
  • se hai consumato il pesce o la carne accompagnate da salse, cerca di scegliere un primo piatto leggero (come una zuppa a base di verdure) e termina il pasto con della frutta fresca e un infuso;
  • se ti lasci tentare da un goloso dessert a fine pasto, prevedi un primo piatto leggero e un secondo a base di carne o pesce alla griglia o al forno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *